ParmaPress24

Bardi- Arruola quattro taglialegna irregolari: denunciato 50enne di Collecchio

I controlli dei Carabinieri di Varsi, nel centro abitato di Bardi, hanno permesso di incastrare un imprenditore che aveva impiegato irregolarmente quattro boscaioli senza permesso di soggiorno e contratto di lavoro.

I militari hanno fermato un’auto con a bordo quattro uomini di origine albanese, in possesso del solo passaporto. Presenti sulla vettura nnumerosi attrezzi come motoseghe e roncole. Da accertamenti è emerso che i quattro lavoravano da una decina di giorni come taglialegna nei boschi della Val Ceno alle dipendenze di un 50enne di Collecchio nonostante non fossero in regola con i documenti e avviati al lavoro senza un contratto.

I quattro hanno dichiarato ai carabinieri che l’uomo, il “datore di lavoro”, forniva loro vitto e alloggio per la breve permanenza in Italia presso uno stabile a Pione di Bardi, in cambio della prestazione lavorativa.

L’imprenditore è stato così denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per la violazione delle disposizioni previste dal Testo Unico sull’immigrazione ed in materia di tutela del lavoro.