ParmaPress24

Fontevivo – Salvini: “Diamo fastidio perché siamo nel giusto. Al vaglio un decreto che garantisca un futuro ai nostri giovani”

Una scorta imponente e una folla smisurata hanno fatto da cornice alla consueta visita di Matteo Salvini alla “festa del toro” di Fontevivo.

Sostenitori, militanti, simpatizzanti e curiosi, insieme ai tanti parlamentari e amministratori emiliani hanno seguito passo a passo, a casa del primo cittadino leghista Tommaso Fiazza, il leader della Lega e Ministro dell’Interno, tra l’abituale visita alle cucine e la cena.

Sull’immigrazione – “Siamo il Governo più attaccato di sempre – ha detto Salvini – questo significa che siamo nel giusto”. E su Maiorca che lo ha definito “persona non gradita”: “Manderemo tutti i profughi in vacanza lì. Noi non vogliamo accoglierli, che se li prenda la Spagna”.

Sul lavoro e il futuro del Paese – “Un paese in cui non si fanno più figli è un paese destinato a morire. La nostra idea è quella di un’Italia dove chi studia lo faccia per rimanere a lavorare qui, non per fuggire all’estero. E perchè possa lavorare non per uno stage gratuito, anticamera di un lavoro da due euro all’ora a tempo determinato, ma per un lavoro vero che permessa di sposarsi e costruire una famiglia”.

Come?  “Non abbiamo la bacchetta magica – spiega Salvini – ma è al vaglio un decreto per multare le aziende che prendono soldi pubblici in Italia poi vanno a produrre all’estero, e le multinazionali che vendono qui ma fabbricano dove costa meno”.

Sui voucher – “Non voglio contraddire i 5 Stelle, ma in Italia ci sono lavori che vivono di stagionalità, agricoltura, turismo, commercio. L’unico modo per evtitare il lavoro nero sono i voucher”.

Sul gioco d’azzardo – “E’ una piaga che causa disperazione e malattia a migliaia di famiglie. Deve essere contrastato e debellato”.

Sulla TAV- “Stiamo ragionando, stiamo lavorando. Stiamo facendo i conti costi-benefici.

Per quanto riguarda tutte le infrastrutture faremo un’analisi di quello che si è fatto e di quello che si farà, di quello che conviene agli italiani. Là dove serve si va avanti, non si torna indietro.

L’ultima stoccata per il presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini: “Stiamo arrivando”.

Su Pizzarotti – “Impari dai primi cittadini della Lega, parli di meno e faccia di più”.

Poi, l’invito a tutti i presenti ad avvicinarsi per un selfie, come una rock star.

E’ la notte della luna rossa, ma Fontevivo è verdissima. “Doppio fenomeno – grida Salvini – L’ecclissi di luna più lunga del secolo, pure quella della sinistra. Doppio momento storico. Ma domani la luna torna…”.