Home Cronaca Solomon incapace di intendere e volere o socialmete pericoloso? Tre mesi per...

Solomon incapace di intendere e volere o socialmete pericoloso? Tre mesi per la nuova perizia

0

E’ passato poco più di un anno, da quell’11 luglio del 2017. In un pomeriggio di follia, Solomon Nyantakyi, 22enne ex talento delle giovanili ducali, con una mattanza degna di un film horror, ha ucciso la madre Patience e la sorellina Maddy, 42 e 11 anni, nel loro appartamento in Via San Leonardo.

In pochi attimi il padre Fred ha perso una moglie e una figlia, si è trovato un figlio prima fuggiasco poi in carcere e l’altro devastato dal ritrovamento dei corpi in un lago di sangue.

Dopo poche ore di fuga Solomon era stato ritrovato a Milano, confuso, e spedito in cella, poi in carcere psichiatrico, poi di nuovo in cella, in fine alla Rems (erede dell’ospedale psichiatrico giudiziario) a Mezzani.

Da li, ha tentato la fuga lo scorso marzo. 

Il Gup Alessandro Conti ha affidato l’incarico della nuova perizia agli psichiatri milanesi Paolo Abbate e Mario Massimo Mantero. I professionisti avranno tre mesi di tempo per stabilire se Solomon fosse o meno capace di intendere e volere il giorno dell’omicidio. Oltre a ciò i due psichiatri dovranno anche stabilire la pericolosità sociale del giovane, ora rinchiuso nella Rems di Mezzani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here