Parma, il ritiro finisce con una vittoria: 3-1 contro il Foggia – Gli HighLights, la fotogallery e le parole di D’Aversa

0

Un Parma cinico e convincente chiude il ritiro con una vittoria contro il Foggia. Ducali subito in vantaggio con un colpo di testa di Di Gaudio su cross di Gazzola dalla destra. Poi occasioni anche per Iacoponi e Siligardi.

Secondo tempo con due gol in pochi minuti per i crociati: prima Di Gaudio, poi Siligardi dal limite. Gol della bandiera per il Foggia con Gori: in campo nei pugliesi anche Roberto Floriano, “l’eroe di Frosinone” che con la sua rete ha spedito i ducali in serie A.

(HighLights dal canale ufficiale You Tube del Parma Calcio 1913)

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY DI LORENZO CATTANI 

Parma-Foggia 3-1 / Il Tabellino

Marcatori: 12’ pt Di Gaudio, 3′ st Di Gaudio, 13′ st Siligardi, 23′ st Gori

PARMA CALCIO 1913: Sepe (15′ Frattali), Gazzola (15′ st Frediani), Dimarco (1′ st Gobbi), Stulac (15′ st Giorno), Iacoponi, Barillà (27′ st Golfo), Scavone (cap.)( (15′ st Scaglia), Ceravolo (15′ Calaiò), Siligardi (15′ Baraye), Di Gaudio (15′ Da Cruz), Gagliolo.
A disposizione: Dini, Nocciolini.
Allenatore: Roberto D’Aversa.

FOGGIA CALCIO 1920: Bizzarri (1′ st Noppert), Agnelli (cap.) (14′ st Gerbo), Tonucci (23′ st Ranieri), Gori (31′ st Cavallini), Kragl (1′ st Rubin), Zambelli (24′ st Amabile), Martinelli, Deli, Mazzeo (1′ st Floriano), Rame (20′ st Carraro), Camporese (1′ st Loiacono).
A disposizione: Sarri, Nicastro.
Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Arbitro: Sig. Sajimir Kumara di Verona.
Assistenti: Sigg. Andrea Torresan di Bassano del Grappa e Marco Ceolin di Treviso.

Note – Calci d’angolo: 5-2. Spettatori: 800 circa. Ammoniti: Scavone (P)


Conclusa la sfida amichevole contro il Foggia, giocata sul campo di Pergine Valsugana e conclusasi con una vittoria crociata per 3-1 (doppietta di Di Gaudio e rete di Siligardi), Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti per commentare i progressi dei Crociati in questo ritiro.

I ragazzi sono stati bravissimi a ricercare le situazioni che abbiamo studiato in allenamento. È stato un buon test perchè nonostante i carichi di lavoro i ragazzi si sono impegnati per riportare in campo quello che abbiamo provato in queste due settimane. Ripartiamo dal vantaggio di avere molti giocatori della scorsa stagione, conosciamo già ciò che cerchiamo, considerando comunque il valore dell’avversario, perchè il Foggia lo scorso anno ha espresso nel girone di ritorno un ottimo calcio, e ha mantenuto quasi la stessa squadra. Nonostante il campo che era pesante e l’avversario ho visto qualità e la voglia di creare quella mentalità importante già da queste amichevoli“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here