21 luglio- In Piazza Duomo arriva il Festival Internazionale dei Giovani

0

Sabato farà tappa a Parma il Festival Internazionale dei Giovani con il gruppo di danzatori e musicisti dell’Ossezia formato da 50 ragazzi tra i 10 e i 18 anni.

Il gruppo è stato scelto dal Ministero della Cultura Russa e dal Centro Nazionale del Folklore della Russia per rappresentare l’Ossezia al Festival. Sabato 21 luglio alle 10.30 in Piazza Duomo si esibiranno con danze e balli della Terra del Caucaso accompagnati dal ritmo dei tamburi.

Il Festival è un’occasione di conoscenza tra diverse culture attraverso le arti e la musica. Il gruppo il cui nome si può tradurre in “Bambini delle Montagne” è molto famoso in Russia ed ha partecipato a diversi festival in Europa. Porteranno a Parma la tradizione del Caucaso dei suoi balli, quelli georgiani, ceceni e i loro splendidi costumi.

Sabato sarà l’unico appuntamento il Festival Internazionale dei Giovani farà a Parma.

L’amministrazione Comunale ha voluto questo appuntamento per far conoscere anche ai cittadini di Parma la ricchezza del Festival ma soprattutto per trasmettere il messaggio che si deve partire dai giovani per allenarli alla conoscenza delle diverse culture e al rispetto delle differenze.

Interverrà il Presidente del Consiglio Alessandro Tassi – Carbone porterà il saluto dell’Amministrazione Comunale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here