certezza Alves, illusione Balotelli, fantasia Cassano: l’alfabeto del Parma-mercato

0

Alves che pareva lontanissimo ma firma, Trezeguet che pare vicinissimo ma sceglie l’estero per qualche incompressibile ragione.

Balotelli il sogno di una notte di mezza estate, attenti però che non si realizzi e diventi un incubo, Cassano la fanta idea.

Come ogni estate il mercato riempie bocche e pagine di nomi e titoli, difficile sempre capire dove stia la verità. Lampante il caso Cassano: l’anno scorso lo avvistavano già a Collecchio mentre lui ancora stava in poltrona.

Impossibile dire se sia una trovata per far girare il nome, rendendo il giocare appetibile, ricordando al mondo calcio che estate, o un reale interesse della società. Si parla di un contratto a prestazione/ risultato, poca spesa molta resa, purché di fanta non vi sia solo la sua voglia di dileguarsi in un battito d’ali di farfalla.

Partiamo dalla A.. Alves. Bruno Alves ha firmato, dopo qualche titubanza, ha rescisso coi Rangers. Roccioso ed esperto difensore, si riaffaccia all’Italia dopo un passaggio a Cagliari.

B… Balotelli, ma anche Bastoni. E Biabiany. Il primo potrebbe essere il colpo delle 23,59 dell’ultimo soffio di calciomercato, per il secondo, giovanissimo difensore per il quale l’Inter ha investito parecchio, dovrebbe essere tutto fatto nonostante un’intervento al menisco che lo terrà fuori qualche mese: la prima parte di stagione sarà gialloblù.  Nell’affare, come D…Di Marco, difensore arrivato dall’Inter e già in ritiro con il Parma a Prato allo Stelvio.

C come Cassano…di cui già abbiamo detto. Si vedrà.

G come Gagliolo e I come Iacoponi, due pilastri da cui ripartire, due che hanno scelto Parma quando altri non ci credevano.G come Grassi, che piace e chissà, sull’asse col Napoli…

H come Hetemaj, che qualcuno voleva sui taccuini di Faggiano, da dove è scomparso.

L come Laurini, poderoso terzino francese. Affare difficile, molto…

M come Meret: il suo infortunio potrebbe spingere Frattali verso Napoli.

O come Obi, sondato al Toro insieme a Boye.

P come Petagna, prima punta atipica che potrebbe piacere molto al tecnico crociato, per un ruolo di sacrificio alla Calaiò.

R…come Ronaldo.  Perchè è una boccata d’ossigeno per chiunque debba giocarci contro. Parma compreso. O come Rispoli, ma il ritorno del terzino, probabilmente, sfumerà.

S…come stiamo calmi. Per ricordare ai tifos che scalpitano e vogliono nomi e fatti, che gli affari si faranno alla fine. Dopo Ferragosto. Quando i prezzi scendono e le lancette girano. I colpi lasciamoli agli altri, i nostri saranno due: il 17 luglio in Tribunale, quota 40 nove mesi dopo. Calma, i conti si faranno li.

T…come Tonelli. Il centrale difensivo piace tanto, ma non solo al Parma. Come Thereau, attaccante della Fiorentina. Che non pare innarrivabile. 

Z…come Zorro. Chi non avrebbe bisogno di un eroe mascherato in squadra? Ora fermiamoci, o dopo l’alfabeto rischiamo di dare pure i numeri. Calma, i giocatori arriveranno.

Anche se in realtà la nostra smania, è solo voglia di calcio.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here