Via Langhirano – Rubato cingolato da 80mila euro alla Rodolfi. Tentato furto anche da SCAR24, l’autocarro finisce nel fossato

0

Ingente furto da Rodolfi Mansueto, in Via Langhirano: ignoti hanno asportato una macchina operatrice cingolata, da 62 quintali, del valore commerciale di circa 80.000 euro, posseduta dall’azienda a titolo di leasing.

Il mezzo, avviato senza le chiavi, regolarmente rinvenute nella ditta, è stato fatto uscire dalla parte dell’area cortilizia priva di recinzione e portato, passando dai campi, sulla strada asfaltata più vicina.

Sulla vicenda indaga la Questura.

Nella mattinata di ieri, la Polizia è intervenuta anche in Via Emilio Lepido, 172, presso l’autorivendita e officina meccanica “SCAR24” per tentato furto. Sul posto, alla presenza del titolare, gli agenti hanno accertato che durante la notte ignoti ladri, dopo aver tagliato la rete di recinzione che delimitava l’area di parcheggio hanno tentato di asportare un autocarro cassonato. Nello specifico, i ladri hanno posizionato due pedane una di fianco all’altra sopra il fossato che divideva l’area cortilizia da un campo adiacente, al chiaro scopo di oltrepassarlo e darsi alla fuga. I ladri non sono riusciti tuttavia nel loro intento a causa del cedimento delle pedane che hanno fatti cadere in parte l’autocarro nel fossato, bloccandolo. Non si esclude che il mezzo oggetto del tentativo di furto, peraltro immatricolato diversi anni fa, dovesse essere utilizzato per commettere ulteriore reato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here