Iacoponi: “Ai tifosi chiedo di avere fiducia” – Il report del primo giorno di allenamenti

0

La stagione 2018-2019 del Parma Calcio è iniziata. Tra sorrisi e voglia di fare bene, sono iniziati i primi allenamenti in un clima di serenità. “Queste prime ore di ritiro – afferma Simone Iacoponi – sono molto positive. Ci stiamo trovando molto bene ed adesso siamo pronti a lavorare“. I crociati si ritrovano dopo la magica notte di La Spezia. “Il clima è molto positivo – prosegue il numero 2 – ed abbastanza rilassato. Ora dobbiamo solo iniziare a lavorare senza pensare al futuro“.

Questa è una nuova esperienza per me – continua – perché non ho mai fatto la Serie A. Cercherò di lavorare ed essere pronto per questo campionato“. Infine, un messaggio per i tifosi: “A loro posso dire solamente di starci vicino come hanno sempre fatto e di essere fiduciosi su di noi e su quello che sarà“.

Il report del primo giorno di allenamenti – I crociati, nella splendida cornice di Prato allo Stelvio, hanno iniziato oggi gli allenamenti nel ritiro di preparazione al campionato di Serie A 2018/19.

La squadra crociata ha sostenuto un doppio allenamento agli ordini di Mister D’Aversa.
La seduta mattutina, iniziata alle 10, è stata caratterizzata da attività di core stability, attivazione muscolare, possessi palla e partitine con porte piccole. Quella pomeridiana, iniziata alle 17:30, è stata contraddistinta da attivazione muscolare, torellini, partita a metà campo e da un lavoro atletico aerobico.

Matteo Scozzarella ha svolto un lavoro personalizzato con la finalità di completare il recupero dall’operazione alla quale è stato sottoposto al termine della scorsa stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here