Scassina una cabina: denunciato 45enne parmense

0

Alle ore 3 circa di domenica mattina, a seguito di una chiamata al 113, le Volanti della Questura di Parma hanno sorpreso un parmense 45enne che, in via Montebello, stava tentando di scassinare la cassetta portamonete di una cabina telefonica.

La persona che ha allertato la Polizia ha riferiti che il soggetto aveva colpito con violenza l’apparecchio telefonico e continuava a fare la spola tra una autovettura, parcheggiata a pochi metri, e la cabina telefonica (probabilmente per cercare l’arnese più adatto all’impresa).

Il soggetto, che non si era accorto dell’arrivo della polizia è stato sorpreso ancora all’interno della cabina nell’atto di scassinare il contenitore portamonete con un attrezzo in metallo, simile ad una brugola.

L’apparecchio telefonico, infatti, risultava danneggiato nella parte bassa, a ridosso della casetta delle monete.

Il soggetto, sedicente, sprovvisto di cellulare, disoccupato, aveva in uso un’autovettura, parcheggiata a pochi metri, sulla quale venivano rinvenuti numerosi oggetti atti ad offendere e/o allo scasso.

Per tali fatti il cittadino e’ stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato e porto di oggetti atti ad offendere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here