Medesano: 23enne tossicodipendente picchia e deruba la madre da mesi, arrestato ai domiciliari

0

Aveva portato via con la forza dei soldi alla madre, ferendola e costringendola alle cure mediche. Il 23enne italiano, tossicodipendente, è stato arrestato dai Carabinieri di Medesano al culmine di una serie di episodi denunciati dalla madre stessa.

Il giovane è stato costretto agli arresti domiciliari a Modena, in una struttura sanitaria, in via cautelare per una serie di reati per rapina ed estorsione.  Già noto alle forze dell’ordine, il 23enne è stato accusato dopo un ultimo grave episodio nel maggio scorso quando avrebbe iniziato ad aggredire fisicamente e verbalmente la madre alla quale, in diverse occasioni, avrebbe sottratto, con violenza, denaro. In quell’occasione gli ha asportato con la violenza 50 euro e ha provocato alla madre lesioni giudicate guaribili in oltre 21 giorni. 

Le attività d’indagine, coordinate dalla Procura di Parma, hanno preso avvio in seguito alla denuncia presentata dalla madre, la quale, esasperata dalle continue richieste e violenze, ha chiesto l’aiuto dei Carabinieri di Medesano.

Ricostruiti i vari episodi di aggressione consumati nel corso degli ultimi mesi appena trascorsi, il giovane è stato ritenuto responsabile di rapina, estorsione, lesioni personali aggravate e continuate, per i quali è stato destinatario di un ordinanza di custodia cautelare personale in regime degli arresti domiciliari nei pressi di una struttura sanitaria di Modena ove il ragazzo risultava essere già ricoverato per problemi legati alla tossicodipendenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here