Mancata precedenza, inseguimento da film a San Lazzaro: aggrediti a pugni due studenti

0

Brutta avventura nel fine settimana per due ventenni studenti parmigiani che rientravano da una normale serata di chiacchiere d’inizio estate tra amici.

Una volta arrivati con la loro auto alla rotonda che immette in via Mantova, verso la mezzanotte, una golf grigio scura con a bordo due persone è sbucata dall’incrocio senza rispettare la precedenza e rischiando di provocare un incidente.

“Abbiamo reagito con un gesto di stizza, – racconta Riccardo, una delle due vittime coinvolte nella folle aggressione, a Parmapress24, – forse poco educato, ma la risposta è stata sicuramente esagerata. È iniziato un inseguimento da film d’azione a grande velocità con gli abbaglianti accesi per intimidirci. Dopo averli inizialmente ‘seminati’ in via Mantova,  abbiamo girato in via Parigi sperando di poter ritornare a casa ma improvvisamente sono ricomparsi e ci hanno costretto a fermarci con una manovra tipo agguato, superandoci a grande velocità per poi tagliarci la strada inchiodando davanti alla nostra macchina.

D’istinto abbiamo inserito la retromarcia per cercare di scappare ma il guidatore della Golf si è lanciato sul cofano della nostra macchina urlando insulti e menando le mani su di me essendo la macchina una cabriolet, nel frattempo il passeggero che l’accompagnava si è scagliato con violenza contro il mio amico colpendolo con pugni in faccia. Per fortuna a quel punto è arrivata una macchina che ha messo in fuga gli aggressori. Ma abbiamo avuto seriamente paura!”.

I ragazzi hanno sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Parma Centro che stanno cercando di risalire ai due aggressori che sono stati descritti come due uomini sui 30 anni di carnagione chiara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here