Salsomaggiore- Si riconferma il sindaco Pd Filippo Fritelli

1

Filippo Fritelli del Partito Democratico si riconferma sindaco di Salsomaggiore Terme. Lo hanno eletto 3.873  votanti (50,66%), mentre la sua avversaria Anna Volpicelli – sostenuta dal centrodestra – si è fermata a 3.772 (49,34%). Alle urne si sono presentati il 49,63% degli oltre ottomila elettori, in calo rispetto al 55,14% del primo turno.

Un risultato in bilico fino alla fine, sono 100 i voti di scarto, Volpicelli perde nonostante abbia prevalso sul sindaco eletto in 11 sezioni su 20. Alla fine, a fare la differenza, sono state le 139 schede nulle e le 52 bianche lasciate nelle urne.

Rispetto a due settimane fa, Fritelli (3.667 voti) ha recuperato 210 consensi, mentre alla Volpicelli (3.143) non sono bastati gli oltre 600 in più.

Sono felice per questa vittoria del collettivo e della comunità che conferma il valore dei nostri programmi e ribadisce la volontà dei cittadini. Ora Salsomaggiore può davvero tornare a risplendere“, il primo commento di Filippo Fritelli, che oltre ad essere sindaco è anche presidente della Provincia di Parma.

La campagna è stata lunga, a tratti estenuante – ha proseguito il riconfermato primo cittadino -.. Sappiamo che la destra sarà autrice di una opposizione arroccata, ma per il bene della nostra città non possiamo permetterci una sterilità politica simile: per questo intendo mantenere la mia promessa di non escludere nessuno e invito già nelle prossime ore la signora Volpicelli ad un incontro per iniziare a portare avanti il suo progetto del MaB Unesco. Vorrei chiudere con un ringraziamento a tutti i nostri elettori: sia chi ci ha riconfermato la propria preferenza dopo il primo turno, sia chi ha scelto in questa tornata di ballottaggio“.

1 commento

  1. Ma vi pare possibile che un Sindaco esulti come in queste foto, come se avesse vinto alla lotteria, con le braccia al cielo e stappando lo spumante??? Ma dove siamo finiti, allo stadio???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here