Tragedia in A15: operaio investito e ucciso tra Fornovo e Parma Ovest

0

Grave incidente al chilometro 14 della A15, tra Fornovo e Parma Ovest, direzione Parma, giovedì mattina, a circa un chilometro di distanza dall’area di servizio Medesano Est.

Un operaio, 25enne intento nella manutenzione stradale tra la prima corsia e quella di emergenza, è stato travolto e ucciso da un veicolo in transito, probabilmente un camion. Inutile il volo dell’elisoccorso: per l’uomo non c’è stato nulla da fare. In corso gli accertamenti della Polizia per chiarire le dinamiche dell’incidente.

Vittima Angelo Adduocchio, operaio di Filattiera (Massa-Carrara).

Cordoglio e indignazione da Cgil Parma: la sicurezza sul lavoro vera emergenza nazionale

Ancora una tragedia sul lavoro! Assistiamo quotidianamente a una inaccettabile strage senza fine: nella sola giornata di ieri tre incidenti mortali, uno dei quali a Parma dove ha perso la vita un giovane operaio poco più che ventenne.

Non si parli di caso o fatalità, ci sono precise responsabilità che vanno accertate, ad ogni livello.
Invece di continuare la propaganda elettorale, si metta al primo punto dell’agenda politica di Governo e Parlamento il tema del lavoro, del lavoro sicuro, del lavoro regolare, del lavoro dignitoso, del lavoro ai giovani.
Avanzati protocolli di Legalità e Sicurezza si diffondono nel Paese, segno di un aumentata sensibilità, ma se mancano i controlli e la certezza delle sanzioni, restano inapplicati; serve rafforzare il sistema dei controlli attraverso un incremento di organici e mezzi e un forte coordinamento tra tutti gli organismi ispettivi e di polizia.
In queste ore stiamo il sindacato delle costruzioni sta organizzando iniziative per sollecitare la massima attenzione sul tema, se necessario anche con la mobilitazione.
La FILLEA e la CGIL provinciali, in questo giorno di dolore, si stringono al fianco della famiglia e gli amici del ragazzo tragicamente scomparso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here