#Lascuolasiamonoi- L’iniziativa con Roberta Roberti sui temi caldi della scuola. Parte la raccolta firme per nuova legge di iniziativa popolare

0

Si e’ tenuto il 19 giugno al WoPa di via Palermo il primo incontro organizzato da Roberta Roberti insegnante e consigliere comunale e dal Coordinamento delle scuole di Parma LaScuolaSiamoNoi per discutere della situazione dell’ insegnamento e dell’offerta formativa scolastica nel nostro paese.

Presenti numerosi insegnanti di diverse scuole della città che hanno elencato una serie di temi sui quali lavorare per preparare proposte migliorative e risolvere le numerose incongruenze generate dalle ultime modifiche di legge.

“Un tema che non riguarda solo gli addetti ai lavori o le famiglie interessate ma tutti i cittadini, la scuola non è solo un ciclo di studi ma un luogo di formazione intellettuale e critica che prepara i nuovi cittadini del futuro a costruire nuove società sempre migliori. Un problema sociale, dunque, che richiede la presenza e la partecipazione di chiunque abbia a cuore il destino del paese e della nuova generazione” sottolinea la consigliera.

Nel corso dell’incontro Roberta Roberti ha annunciato una raccolta di firme per sostenere la nuova legge sulla scuola di iniziativa popolare depositata in Cassazione l’8 settembre del 2017. Anche il Comune di Parma si renderà disponibile per certificare legalmente le firme depositate.

Sul sito www.lipscuola.it è possibile scaricare l’intero testo della legge e il modulo per aderire all’iniziativa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here