ParmaPress24

I libri abitano il parco: torna il bookcrossing al Giardino Ducale

Dopo il successo delle scorse estati, torna grazie alla Biblioteca di Alice il  bookcrossing nel Parco Ducale.

Da domani, mercoledì 20 giugno, la Biblioteca di Alice e le sue  casette di legno dal tetto rosso  saranno piene di bellissimi libri con cui iniziare l’estate.

libri per bambini, donati alla Biblioteca,  potranno essere portati a casa dai piccoli lettori.

Una volta terminata la lettura i libri andranno riposti nelle casette per dare la possibilità ad altri bambini di vivere la piacevole esperienza della sorpresa e della lettura, creando così un divertente passaggio di mani per tante belle pagine e avventurose storie.
Le casette dal tetto rosso si trovano in vari punti del Parco Ducale: all’ingresso della Biblioteca di @lice, vicino al chiosco-bar del viale centrale, nella zona dei giochi per bimbi e all’ingresso del Ponte Verdi.
Chiunque abbia un libro da donare al bookcrossing può rivolgersi alla Biblioteca di @lice presso le Serre del Parco Ducale.

La Biblioteca di Alice dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e l’Associazione Giocamico,  ha promosso il bookcrossing anche nel giardino dell’Ospedale dei bambini per valorizzare e promuovere la lettura anche in questo contesto.