Collecchio: ladro saccheggia cinque auto nel parcheggio, inseguito e placcato da alcuni cittadini

0

Inseguito e placcato dai cittadini, è stato fermato così il ladro che a Collecchio stava saccheggiando le auto in due parcheggi.

E’ successo domenica sera, intorno alle 20. Un cittadino che passava vicino al parcheggio del supermercato Conad, ha sentito i rumori dei vetri infranti. Allarmato ha notato il giovane straniero che stava rovistando nelle auto e ha gridato attirando l’attenzione di altre persone nei paraggi. Un piccolo gruppo di cittadini si è messo quindi a rincorrere il ladro, riuscendo a fermarlo e bloccarlo nei pressi del bar in attesa dell’arrivo dei Carabinieri. Nel frattempo il giovane non ha esitato a cercare di divincolarsi e minacciare i presenti. “Non aveva paura, anzi ci ha anche minacciato mentre lo tenevamo fermo – ha commentato uno dei cittadini coraggiosi che sono intervenuti – Ero uscito per comprare le sigarette e ho sentito i rumori dal parcheggio, avendo l’auto nei paraggi mi sono allarmato subito e ho iniziato a gridare al ladro che è subito scappato. Altre persone però mi hanno sentito e abbiamo iniziato a inseguirlo riuscendo a placcarlo a terra vicino al bar mentre arrivavano i Carabinieri”.

Giunti sul posto i militari hanno constatato che il ragazzo, 23enne di origine marocchina, irregolare sul territorio e soggetto a obbligo di firma, aveva distrutto 5 o 6 auto tra due parcheggi, tra cui uno sotterraneo, in piazza Europa e via Moro, da cui però non sarebbe riuscito a trovare nulla di valore da portare via se non un paio di occhiali da sole. Per lui sono scattate le manette per furto e danneggiamento, restano gli ingenti danni e la rabbia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here