Sorbolo – Arrestati i fratelli “terribili”, avevano depredato scuole case e circoli

0

Polacchi di origine, sorbolesi di nascita, Z.D. e Z.M., 22 e 20 anni, precendenti per furto. Questo l’identitkit dei due “fratelli terribili”che i Carabinieri hanno assicurato alla giustizia sabato pomeriggio: per il più giovane, 20 anni, ormai residente tra i dedali della stazione, sono scattate le manette. per l’altro, i domiciliari.

Almeno otto i furti di cui sono accusati, il più clamoroso quello alla scuola di Sorbolo, lo scorso dicembre (RILEGGI): in quel caso furono sottratti una decina di computer fissi, oltre alcuni tablet.

Grazie all’incessante lavoro dei Carabinieri, tutti gli strumenti elettronici furono ritrovati e riconsegnati alla scuola per l’utilizzo: alcuni occultati in una botola in attesa di essere piazzati sul mercato della rivendita, altri, già messi sul mercato, son stati “inseguiti” tra rivenditori ricettatori “compro oro” e e recuperati.

 

Dalle indagini è emerso come la banda dei due fratelli sia stata responsabile anche del furto al bar centro sportivo di Sorbolo, in quell’occasione vennero trafugati cibo e salumi,  e di quello negli spogliatoi del nuovo centro federale.  

A casa dei due fratelli, dove risiede ancora il 22enne, mentre il 20enne predilige albergare nei pressi della stazione ferroviaria, sono stati trovati anche argenteria, gioielli e altri computer, rubati a Sorbolo in occasione di un furto il alloggio. Il valore del trafugato accertato dalla Procura, indagini affidate al PM Nunno, supera i 10mila euro. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here