Tizzano: il “Ciao” torna a casa dopo 30 anni dal furto, scoperto dai Carabinieri a casa di un pregiudicato

0

Gli era stato rubato 31 anni fa, a Pavia, esattamente il 25 settembre del 1987. Ai tempi l’uomo aveva 17 anni e quel Ciao azzurro carta da zucchero era probabilmente il suo tesoro più prezioso, non solo un mezzo di trasporto. Rubato e mai più ritrovato, è stato un “lutto” durato oltre trent’anni.

Nei giorni scorsi, però, la chiamata da parte dei Carabinieri di Tizzano Val Parma:”Abbiamo ritrovato il suo motorino”. E per l’uomo ormai 48enne residente ancora Pavia è stato un ritorno all’adolescienza. Una felicità inaspettata, dopo quella chiamata che annunciava il ritrovamento di un ricordo prezioso.

A scoprire dove fosse finito lo scooter i militari che durante un controllo presso l’abitazione di un tizzanese, A.E., 37enne pregiudicato, hanno notato quel Ciao senza targa e documenti che potessero stabilirne la provenienza. Grazie al numero del telaio, i Carabinieri sono riuscitia risalire a una vecchia denuncia e scoprire che il mezzo era proprio oggetto di furto. I militari, risaliti al proprietario, che ha dato tutta la sua disponibilità per venire a riprendersi il suo Ciao ancora in perfette condizioni, hanno così denunciato il 37enne per ricettazione.

Quali giri e avventure avrà nel frattempo passato quel Ciao prima di arrivare a Tizzano resterà un mistero, ma intanto per un uomo tornato per un po’ ragazzino è solo lieto fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here