Sorbolo: furto all’autolavaggio. Denunciati in due, uno minorenne con precedenti

0

I Carabinieri della Stazione di Sorbolo hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di due giovani italiani,  un minorenne e I.G. classe 1999.

Il primo è un minore sorbolese noto per piccoli precedenti e per delitti contro il patrimonio, furto e ricettazione, il secondo è un maggiorenne residente nel comune di Brescello loc. Sorbolo a Levante.

Entrambi hanno commesso un furto aggravato presso un noto e centrale autolavaggio di Sorbolo, Baiocchi Auto SaS causando un danno economico di circa 2.000 euro scassinando il distributore automatico di alimenti ed una cassa automatica.

I malfattori hanno dapprima tentato di commettere l’azione criminale nel pomeriggio del 30 maggio, azione non riuscita poiché disturbati ma utile per effettuare un sopralluogo.

Sono poi tornati in tarda serata dello stesso giorno e sono passati all’azione.
La particolarità è che i due giovani, prima di passare all’azione, hano danneggiato una telecamera di videosorveglianza posizionata sopra la cassa automatica presa di mira nel tentativo di non essere ripresi.

Attraverso l’attività investigativa, però, sono state estrapolate altre immagini da una telecamera più nascosta che riprendono il commesso delitto.

I militari della Stazione di Sorbolo hanno immediatamente riconosciuto i responsabili, noti nel paese ed inoltre hanno effettuato un raffronto tra le immagini in questione e quelle del sopralluogo pomeridiano, circostanza che inchioda ulteriormente i responsabili, vestiti allo stesso modo. Tale riscontro è risultato fondamentale poiché nella serata uno dei rei, ad un tratto, ha alzato il cappuccio della felpa pensando così di nascondersi e di non essere riconosciuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here