La figlia fa uso di “coca”: genitori fanno denunciare quattro 30enni del parmense

0

Due genitori del reggiano hanno scoperto che la figlia 30enne consumava cocaina e così hanno chiesto aiuto ai Carabinieri di Gattatico che hanno fatto scattare le indagini e l’arresto di quattro persone del parmense.

I carabinieri di Gattatico hanno imbastito una mirata indagine grazie alla quale si sono ricostruiti tre anni di attività di spaccio da parte di quattro pusher di eroina e cocaina che vendevano a decine di giovani tra le province di Reggio Emilia e Parma.

Con l’accusa di spaccio di stupefacenti i carabinieri della stazione di Gattatico hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 27enne di Noceto, un 28enne di Fontevivo e due 30enni residenti a Parma.

Tra il 2014 e l’estate del 2017 avrebbero effettuato più cessioni a una trentina di persone residenti tra le due province. Nei guai anche due clienti parmigiani un 47enne per aver fornito false dichiarazioni e una 55enne per non aver collaborato quale persona informata dei fatti.

I genitori della 30enne, venuti a conoscenza del suo uso di cocaina, l’hanno pedinata per poi a maggio scorso chiedere l’intervento dei carabinieri per la presenza di un’autovettura con a bordo delle persone che spacciavano droga. I militari sul posto hanno identificato gli occupanti dell’auto ma questi sono stati rilasciati senza provvedimenti perché non risultavano possedere droga.

Tuttavia grazie alle indicazioni dei due genitori i carabinieri hanno attivato l’indagine che partiva proprio da loro figlia che, convocata in caserma, veniva sentita in merito ai fatti.

La donna aveva confermato di essere una abituale consumatrice di cocaina e ha fornito importanti spunti investigativi attraverso i quali i carabinieri hanno iniziato ad analizzare i tabulati delle utenze telefoniche della donna e degli indagati.

I militari hanno identificato decine di persone in contatto con gli odierni indagati, una trentina dei quali hanno confermato di aver chiamato quelle utenze per acquistare chi eroina, chi cocaina.

Le indagini hanno portato a ricostruire un triennio di attività di spaccio e documentare decine di cessioni di cocaina ed eroina. A carico dei quattro del parmense i carabinieri di Gattatico hanno acquisito incontrovertibili elementi di responsabilità che hanno portato alla loro denuncia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here