Sorbolo: foto-racconto di un tentato furto in casa

0

Sorbolo, foto-racconto di un tentato furto in casa. Narrazione e immagini arrivano direttamente dal sindaco, Nicola Cesari, che lo racconta così.

“Ecco l’identikit del ladro perfetto…
Lo stesso che questa notte ha tentato un furto alle ore 02.08 (orario perfetto) sventato dall’allarme antifurto dell’abitazione.

Vestito ovviamente di nero e incappucciato, pila, auricolare per parlare con i compagni, sale dalla grondaia (non ingrassatele mai mi raccomando), trapano portatile (vedi freccia azzurra).

L’abitazione perfetta è proprio quella che dispone di grondaie o tubature esterne che permettono loro di raggiungere balconi all’interno delle quali potersi nascondere mentre si cerca di forzare quella che pare essere l’ormai classica via d’accesso…

Questo è esattamente quello che è successo stanotte in una abitazione di Sorbolo che “fortunatamente” aveva i sistemi d’allarme.

Dalle immagini di videosorveglianza si nota anche la presenza di un’audi A5 nera dalla quale scendono almeno in tre, uno di loro è il palo (giallo) che si allontana qualche decina di metri dall’abitazione per segnalare con l’auricolare eventuali “anomalie”.
Non mi stancherò mai di dirlo la prevenzione è fondamentale, il resto lo deve fare la giustizia.

Ma anche queste immagini e questa testimonianza di un cittadino è importante per capire come ogni segnalazione può essere utile a conoscere le abitudini di questi balordi!
Segnalare ogni cosa sospetta! Sempre!!!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here