Anche la Spagna celebra Ale Lucarelli: “Simbolo eterno, Neymar impari da lui”

0
Foto Amalia Pascale
Alessandro Lucarelli e i suoi storici, coraggiosi, leggendari, 10 anni in maglia crociata vengono raccontati anche al pubblico spagnolo.
Come racconta la Gazzetta dello Sport in un articolo a firma di Pietro Razzini, Marca ha voluto esaltare la carriera del numero 6 crociato. La historia del futbolista más leal del mundo: “Ya me puedo retirar feliz” (La storia del calciatore più leale del mondo: “Ora posso ritirarmi felice”).
Un viaggio lungo 10 anni, dalla scelta di essere l’elemento cardine intorno a cui ricostruire il progetto Parma dopo il fallimento dell’era Ghirardi-Leonardi fino alla gioia nella notte di La Spezia, quando ha riportato gli emiliani nella massima serie. Poi, l’addio.

SÍMBOLO ETERNO Così viene definito all’interno dell’articolo: i lettori, commentando la notizia, non perdono l’occasione per fare confronti con tante superstar del football moderno: “Que grande Lucarelli. Tiene mas grandeza que Neymar y muchos otros que solo juegan por dinero”. La traduzione è semplice e sintetizza in breve la differenza tra chi gioca con il cuore e chi ha a cuore aspetti che vanno oltre il gioco: “Neymar impari da lui”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here