ParmaPress24

Richiedenti asilo nei centri estivi- Cavandoli: “Solita propaganda Pizzarotti e la favola degli immigrati che aiutano i bambini”

Laura Cavandoli, consigliere comunale a Parma e parlamentare della Lega, torna sulla questione dei volontari richiedenti asilo impegnati dal Comune per l’assistenza nei centri estivi per i ragazzi disabili.

“Immigrati al Centro estivo del Comune, la  solita propaganda” commenta duramente Cavandoli che nel Consiglio Comunale del 28 maggio ha portato la questione anche all’attenzione dell’assessora Laura Rossi.

“Per il sindaco Pizzarotti, -continua Laura Cavandoli- Parma è ormai solo un trampolino di lancio per le proprie velleità di statista mondiale, probabilmente a sostegno del decadente PD.

Lo si capisce dal fatto che mentre la città continua a peggiorare nel disinteresse della Giunta per degrado, insicurezza, incuria, servizi sempre meno efficienti, il sindaco si occupa solo di grandi temi, sperando di trovare spazio sulla stampa nazionale.

L’immigrazione è uno di questi: per lui Parma e l’isola felice in cui gli immigrati irregolari non spacciano, non rubano o delinquono, ma addirittura aiutano i bambini!

È la propaganda pizzarottiana: questa volta la favola riguarda i richiedenti asilo impiegati al Centro estivo per disabili e costringe anche gli assessori a scrivere cose non vere nelle comunicazioni alle famiglie e a venire in aula a sostenere tesi imbarazzanti per tutti, a partire da chi le espone, come nel caso della risposta alla interrogazione del gruppo Lega sull’argomento.

Diversamente da quanto sostenuto dal Comune, i richiedenti asilo non godono di alcuna protezione umanitaria: sono immigrati che hanno chiesto asilo in Italia e che, statisticamente, per il 60% gli verrà negato.

L’assessore ha spiegato che non hanno alcuna preparazione specifica per rapportarsi con disabili, ma che migliorano il servizio: come fanno a migliorare il servizio senza alcuna competenza?

Mentre la Lega vuole un ministero dedicato alla disabilità, il Comune di Parma non ha nemmeno chiesto l’opinione delle famiglie coinvolte e chi era contrario si è dovuto rivolgere a centri privati. Così potrebbe succedere che l’unico centro estivo organizzato dal Comune rischi di chiudere perché non pienamente utilizzato. Certo il Comune risparmierebbe, ma il servizio è per i ragazzi disabili o per i migranti?

Come sempre Pizzarotti toglie ai parmigiani per dare agli ultimi arrivati…
Se Pizzarotti ha intenzione di candidarsi a nuovo leader del PD, è sulla buona strada“.