Elezioni Salsomaggiore Terme: Forza Civica insieme a Forza Italia a sostegno di Anna Volpicelli sindaco

0

La neonata associazione politico-culturale, radicata ormai in tutta l’Emilia-Romagna e in alcune province del sud Italia, si presenta per la prima volta con un proprio candidato alle elezioni comunali.

A Salsomaggiore Terme sarà Federica Guarini Matteucci a rappresentare Forza Civica come indipendente all’interno della lista di Forza Italia, nella coalizione di centro-destra a sostegno di Anna Volpicelli.
«Siamo un’associazione politico-culturale di centro-destra, era naturale e coerente sostenere questa candida alle elezioni del Comune di Salsomaggiore, l’unica in grado di poter compiere un vero cambiamento a Salso, dopo anni di amministrazione targata PD», dichiara Federica Guarini Matteucci.

«La nostra associazione si prefigge di sostenere e affiancare questa coalizione, esprimendo quello che per noi rappresenta un valore aggiunto: il civismo. Ci sono tante persone dalle sensibilità affini che vogliono darsi da fare per diffondere e trasmettere valori e ideali di centro-destra, pur non avendo sottoscritto tessere di partito. In questo contesto crediamo che l’apporto di una “forza civica” possa rivelarsi determinante per il raggiungimento di obbiettivi comuni.

Forza Civica, infatti, vuole riaggregare tutti coloro che avrebbero ancora energie da spendere per la cosa pubblica ma che, per motivi diversi, si sono allontanati dalla politica e non riescono più a dare il proprio contributo alla collettività.

Queste elezioni rappresentano per noi un importante passo avanti in quanto delineano l’inizio di un proficuo rapporto di collaborazione che può diventare un vero e proprio progetto politico attraverso il quale ampliare i confini del centro-destra sia a livello locale che a livello nazionale. Desidero ringraziare – conclude la Guarini Matteucci – la coordinatrice di Forza Italia di Salsomaggiore Cinzia Boselli per questa opportunità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here