Allarme – Focolaio di morbillo tra Parma e Langhirano

0

E’ in corso un sospetto focolaio di morbillo a Parma e provincia, con un caso confermato e sette persone – tutte adulte, residenti tra il capoluogo e Langhirano – che presentano i tipici sintomi del virus, ma per le quali si è in attesa degli esiti degli esami di laboratorio. A dare la notizia, con una nota congiunta, Ospedale e Ausl.

Il caso confermato è un 59enne, ora ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale Maggiore di Parma sotto stretta osservazione medica: le sue condizioni sono stabili e sta rispondendo bene alle cure, si legge nella nota.

“Il sospetto focolaio è stato originato da una persona rientrata a Parma dalla Sicilia il 21 aprile scorso. Attualmente è in corso l’indagine epidemiologica da parte dei professionisti del Servizio Igiene pubblica dell’AUSL che, in collaborazione con il Servizio di Medicina preventiva e Igiene Ospedaliera dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, stanno ricostruendo i contatti che i casi hanno avuto nei giorni scorsi intervenendo tempestivamente con le procedure previste.

A parenti e amici entrati in contatto con i malati, tutt’ora senza i sintomi, l’AUSL propone la vaccinazione, se non è già stata effettuata. Ad oggi, sono state vaccinate una quindicina di persone e sono stati fissati altri appuntamenti nei prossimi giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here