Under 13, 6^ di Rit. (Recupero): Parma-Bologna 2-1. Mister Manarin: “Carattere e capacità di reagire contro un ottimo avversario” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Grazie alla vittoria in rimonta per 2-1 sul Bologna – nel recupero della 6^ Giornata di Ritorno del Campionato Regionale Under 13, rinviata d’ufficio lo scorso 24 Febbraio per neve, e disputata oggi pomeriggio, mercoledì 9 Maggio 2018, sul Campo Centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio – il Parma continua ad avere la possibilità di conquistare il titolo di Categoria: l’importante successo, infatti, consente ai ragazzi di Mister Manarin di salire a quota 60 in classifica, 2 in meno del Sassuolo, ma ancora con la gara esterna con il Carpi (7^ Giornata) da recuperare con in palio 3 punti che potrebbero consentire di raggiungere l’ambito traguardo scavalcando i neroverdi. I Crociatini, sotto di un gol dal 6′ del primo tempo, rete di Zenzola, rimediano al 15′ st: su una bellissima palla filtrante di Legati, Napolitano si infila e dopo aver saltato il portiere trova il gol dell’1-1. Nel terzo tempo è poi Davide Lorenzani, con una punizione dal limite, a mettere la palla all’incrocio lontano dal portiere.

Questo il commento di Mister Giuseppe Manarin raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:

“Oggi devo fare i complimenti ai ragazzi per la partita disputata, in quanto hanno dimostrato carattere e capacità di reagire contro un ottimo avversario. Forse non siamo stati bellissimi dal punto di vista del gioco, ma abbiamo messo in campo altre componenti che ci hanno permesso di superare un Bologna che oggi, del resto come all’andata, ha fatto un’ottima impressione. Il primo tempo è stato da noi affrontato in modo timoroso e con la squadra che non riusciva ad essere corta; nonostante un paio di favorevoli occasioni da gol il Bologna ha chiuso il primo tempo meritatamente in vantaggio. Nel secondo tempo siamo riusciti a ritrovare le distanze e a mettere in difficoltà la difesa avversaria, trovando nel terzo tempo il gol della vittoria con una prodezza su palla inattiva”.

IL TABELLINO

PARMA-BOLOGNA 2-1, (0-1, 1-0, 1-0) 13^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO CAMPIONATO UNDER 13
Marcatori: 6′ Zenzola, 15′ st Napolitano, 13′ st

LE FORMAZIONI 

PARMA – 1. Niang; 2. Gandolfi, 3. Ravanetti, 4. Lorenzani F., 5. Odierno, 6. John Victor (V. Cap.); 7. Mbaye, 8. Rouiched (Cap.), 9. Napolitano, 10. Legati, 11. Poerio. All. Manarin
12. Cavalli; 13. Benassi, 14. Cruoglio, 15. Lorenzani D., 16. Russo, 17. Dattaro

BOLOGNA – 1. Luciani; 2. Goffredi, 3. Vincieri; 4. Bernacci, 5. Di Turi, 6. Bonetti; 7. Ferrante, 8. Bellisi (Cap.), 9. Bellinati, 10. Capozzi (V. Cap.), 11. Zenzola. All. Biavati.
A disposizione: 12. Avino; 13. Vallini, 14. Visone, 15. Pizzirani, 16. Righetti, 17. Gebresellasie, 18. Oliviero

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here