Sorbolo: ragazzini girano armati di spranghe e tirapugni. L’appello del sindaco Cesari alle famiglie

0

Allarme baby gang a Sorboolo, lo denucia il sindaco Nicola Cesari. Alcuni episodi nei giorni scorsi hanno portato il sindaco a dichiarazioni che figurano una situazione che potrebbe presto degenerare, sfuggire di mano in modo tragico.

“E’ diverso tempo – spiega Cesari – che alcuni ragazzi del paese, alla sera dei weekend, hanno preso l’abitudine di passare il tempo ‘divertendosi’ un po’ troppo. Sono una trentina. Più volte sono anche andato a verificare di persona le segnalazioni che arrivavano e ho constatato una “vivacità” sopra le righe, mai però avrei mai pensato che si arrivasse a prendere in mano spranghe e tirapugni“.

Dalle recenti segnalazioni da parte di residenti infatti i ragazzi sono stati visti brandire spranghe e tirapugni, armati giravano per il paese e all’interno del parco. Il sindaco lancia così l’appello ai genitori.

“Come sindaco, ma in primis come educatore, sento l’obbligo di tentare tutte le strade possibili per correggere questi comportamenti da bulli. Nel caso degli episodi di parkour, il colloquio con le famiglie aveva portato ad un risultato: speriamo funzioni anche questa volta. Anche quando io ero ragazzo si facevano stupidaggini, ma qui si esagera: i ragazzi, come anche gli adulti, devono capire che ogni cosa che succede in paese viene vista e segnalata, le regole sono fatte per essere seguite, soprattutto se servono per evitare situazioni pericolose”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here