Fidenza: proprietari di casa narcotizzati, rubati soldi e gioielli

0

Ladri scatenati nella notte tra sabato e domenica a Villa Chiara e a San Faustino di Fidenza, a pochi chilometri dal centro della città. Prese di mira diverse abitazioni immerse nella campagna fidentina da una banda che ha seminato danni ovunque. Per entrare nelle case, cinque in tutto, i ladri non hanno esitato neppure a smurare le inferriate poste a protezione delle finestre.

Una volta dentro, i malviventi hanno messo tutto a soqquadro malgrado in qualche caso la presenza dei proprietari addormentati, portando via denaro contante e preziosi vari. Nel complesso, bottino ingente per quella che sembra essere un’unica banda composta da più persone, che hanno agito probabilmente anche dividendosi in diversi gruppi d’azione.

Oltre al danno, la beffa e la paura: probabilmente i ladri hanno anche narcotizzato i padroni di casa, in quanto nessuno ha sentito nulla e dei furti si sono accorti soltanto al mattino, al momento del risveglio.

Sul nuovo raid dei ladri indagano i Carabinieri, ma di indizi sembra che i malviventi non ne abbiano lasciati scomparendo nel buio della notte da dove erano arrivati. Non si esclude però che nei giorni precedenti i ladri abbiano compiuto un sopralluogo nella zona per rendersi conto degli obiettivi da assaltare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here