La B delle altre – Palermo e Bari si annullano: finisce 1-1

0

Si annullano, Palermo e Bari, nel derby del sud, con un pareggio che non serve a nessuno e porta i rosanero a un solo punto sopra il Parma che giocherà domani e può spiccare il volo mentre i pugliesi danno virtualmente l’addio al secondo posto.

Rosanero senza pace: dopo gli addii a Lupo, Tedino e Bacconi, nemmeno Stellone riesce a fare magie.

Botta e risposta nel finale tra Palermo e Bari in un match molto teso: sblocca il risultato La Gumina, il Bari pareggia in inferiorità numerica con Nenè e chiude la gara in nove uomini.

Rosanero in campo con Coronado alle spalle della prima punta La Gumina, con Rolando e Gnahorè che partono più larghi sulla linea del centrocampo. Grosso si affida alla coppia offensiva Nené-Cissé, Henderson affianca capitan Basha in mediana.

I primi venti minuti di gioco scivolano via sul filo dell’equilibrio, con le due squadre in fase di studio senza troppe accelerazioni offensive: gli ospiti ci provano con una conclusione da fuori di Balkovec, mentre la prima palla-goal dei padroni di casa arriva da posizione ravvicinata, in piena area La Gumina viene anticipato al momento della battuta.

Poche emozioni e squadre molto corte in una gara molto tesa. Poco prima dell’intervallo i siciliani protestano per una spallata energica di Gyomber su Rolando in area di rigore: l’arbitro valuta però il contatto regolare e non concede il penalty.

Nella ripresa la migliore palla goal per il Palermo capita sulla testa del neo entrato Moreo: il numero 9 viene servito da un perfetto cross di Rispoli, ma spreca incredibilmente ad un passo dalla porta.

La partita è ricca di contatti duri e fioccano i cartellini gialli, ma al 35′ arriva l’episodio che sblocca gli equilibri: lancio lungo per la testa di Morleo, che fa da sponda per La Gumina; il numero 20 rosanero controlla e anticipa Micai per l’1-0.

A questo punto saltano i nervi in campo e Marrone rimedia il secondo giallo per un’entrata irruenta: si accende una mischia in campo in un finale infuocato. All’89 arriva però la doccia gelata per i padroni di casa, che subiscono il goal del pari in superiorità numerica.

Il neo entrato Floro Flores stacca benissimo in area e serve un pallone d’oro a Nenè, che deve solo insaccare tutto solo davanti a Pomini. In pieno recupero calcione volontario di Henderson da dietro e rosso diretto per il centrocampista del Bari, che chiude in nove uomini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here