Iacoponi: “Amarezza e rammarico. Occasione sprecata”

0

C’è molto rammarico, perchè chiaramente abbiamo buttato via un’occasione. Sapevamo che era una partita difficile. Siamo venuti qui a Vercelli per cercare di fare risultato. Purtroppo, non ci siamo riusciti. Lo volevamo a tutti i costi, ma non ci siamo riusciti. Ora bisogna solo pensare a martedì”.

Così Simone Iacoponi al termine di Pro Vercelli Parma.

“Con la Ternana al Tardini sarà un’altra finale, molto più importante. Il pareggio, alla fine, sarebbe stato un risultato giusto.Abbiamo avuto quattro occasioni importanti, in cui potevamo fare gol. Peccato davvero non esserci riusciti, perchè anche un punto oggi era importante”.

L’unica nota positiva di questa giornata sono le sconfitte anche di Palermo e Frosinone, però siamo noi i padroni del nostro destino. Dobbiamo esclusivamente guardare in casa nostra, pensare a martedì e tornare subito a fare risultato. Oggi siamo andati un po’ in difficoltà nel primo tempo, quando la Pro Vercelli ci ha costretto ad abbassarci un po’ troppo. Sicuramente qualcosa, in quei frangenti, a livello di misure in campo nel nostro assetto non è andato. Siamo, comunque, stati abbastanza bravi a non concedergli più di tanto nel loro momento migliore. Dovevamo evitare la situazione del gol subito. È una lezione che dobbiamo imparare, perchè su questi campi non è facile. In casa di squadre che hanno bisogno di punti per salvarsi è molto dura. Il fondo sintetico qualche problemino inevitabilmente ce lo ha dato. Sono campi dove ti devi adattare il più in fretta possibile. Non essendoci abituati, non è facile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here