Parma Calcio, ti soffiano la casa? C’è un’offerta dall’Ics per il Centro Sportivo

0

Riaperta la gara per l’aggiudicazione del Centro Sportivo di Collecchio, lo comunica il curatore del Fallimento Eventi Sportivi S.p.A., dott. Vincenzo Piazza.

Fa sapere, Piazza,  “di aver ricevuto una nuova offerta irrevocabile di 3.150.000 euro per l’acquisto del Complesso Immobiliare sito in Collecchio in via Nazionale Est 1/B, ad uso sportivo polifunzionale ed attualmente in uso a Parma Calcio 1913 S.r.l..

L’offerta è dell’Istituto per il credito sportivo (Ics), che aveva finanziato l’acquisto della struttura da parte di Eventi Sportivi Spa, durante la gestione Ghirardi del Parma. Eventi Sportivi aveva ottenuto un mutuo dall’Ics. La partecipazione all’asta potrebbe essere quindi un modo per il rientro dell’investimento perduto.

Il curatore ha quindi constatato che l’offerta supera di oltre il 10% quella di euro 2.800.000 che aveva consentito alla società crociata di aggiudicarsi provvisoriamente il Centro Sportivo lo scorso 11 aprile; lo stesso curatore, in osservanza della legge fallimentare, ha quindi proceduto a sospendere la vendita e ad indire un nuovo tentativo competitivo, con base d’asta fissata a 3.150.000 euro, per il giorno 9 maggio 2018, alle ore 12.30.

L’avviso di vendita sarà pubblicato nei prossimi giorni sul quotidiano Gazzetta di Parma in forma sintetica; il bando integrale sarà disponibile sul sito www.ivgparma.it.

Dunque il Parma rischia di perdere il proprio centro sportivo, la sua casa da sempre. Le domande che sorgono sono due. La prima, banale: che farà ora Lizhang? La seconda, più complessa: chi e’ interessato al Centro Sportivo? E per farne cosa?.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here