Empoli gemello, che regalo al Parma: 4-2 a Frosinone, ducali secondi – IL CALENDARIO DELLE TRE CONTENDENTI ALLA SERIE A

0

L’Empoli, i cui tifosi sono gemellati con quelli ducali, batte in rimonta il Frosinone allo Stirpe e tiene i ciociari un punto dietro i ducali a cinque partite dalla fine.

I gialloblù di Longo mazziati dal risultato e a come e’ maturato perdono anche Dionisi. Le prossime gare diranno il destino della serie B, per ora e’ corsa a tre alle spalle dell’Empoli ma il Parma e’ padrone del proprio destino.

“Basterà” vincerle tutte senza guardare gli altrui risultati, o fare almeno gli stessi punti di Palermo e Frosinone (in caso dei ciociari anche uno in meno) per arrivare secondi e salire in serie A senza passare dai play off, entrando così nella storia.

Calendari a confronto – 

CALENDARIO PARMA

Pro Vercelli

TERNANA

Cesena

BARI

Spezia

CALENDARIO PALERMO

Venezia

BARI

Ternana

CESENA

Salernitana

CALENDARIO FROSINONE

Cesena

Brescia

CARPI

Entella

FOGGIA

(In maiuscolo le gare in casa)

La partita – L’Empoli non si ferma più e vola indisturbato verso la Serie A: battuto a domicilio il  Frosinone  per 4-2 firmato da Ciano (doppietta), Krunic. Di Lorenzo, Caputo e Lollo.

I toscani consolidano la prima posizione con ben 13 punti di vantaggio su Parma e Palermo, basterà vincere la prossima partita interna contro il Novara per celebrare l’immediato ritorno nella massima serie. Seconda sconfitta allo ‘Stirpe’ per la squadra allenata da Moreno Longo.

La partenza dei padroni di casa è da urlo: Basta un solo minuto a Ciano per sbloccare la gara con un sinistro arrivato dopo un bel dialogo con Paganini e regalare il vantaggio ai ciociari. Gli ospiti però non si scompongono e iniziano a macinare gioco, aumentando costantemente il ritmo: Donnarumma cerca il goal di testa ma la mira non è precisa.

Da applausi l’intervento di Gabriel che evita il raddoppio frusinate: decisivo il suo allungo per deviare il mancino di Crivello dal limite dell’area. Lo spavento dà una scossa all’Empoli che guadagna campo e punti, anche se la finalizzazione non va di pari passo con la mole di gioco creata.

Il pareggio arriva finalmente a inizio ripresa: Zajc crossa alla perfezione dalla sinistra pescando Krunic, il quale colpisce liberissimo di testa e non lascia scampo a Vigorito. La reazione del Frosinone è immediata: Ciano firma il nuovo vantaggio con un sinistro spettacolare da oltre 30 metri, sugellando una gara dalle emozioni forti tra due delle migliori contendenti della B.

Ma non è assolutamente finita qui: merito di Di Lorenzo che pareggia nuovamente i conti con una bella incornata su assist pennellato di Pasqual, sempre all’altezza con il suo sinistro d’oro. A questo punto sale in cattedra Caputo: il bomber di Altamura prima si divora il pari calciando fuori un rigore in movimento, poi si riscatta con un diagonale perfetto che vale il sorpasso e la rete numero 24 in campionato.

I gialloblu sfiorano il 3-3 con un’impennata d’orgoglio e un colpo di testa di Krajnc che termina di poco a lato del palo. La rete la trova invece l’Empoli ed è quella che chiude definitivamente i conti: tocco sotto di Lollo che elude l’uscita di Vigorito e firma un successo dal forte sapore di Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here