Precipita in un bosco facendo parapendio a Langhirano: grave 50enne

0

Stava facendo parapendio, finendo in una scarpata appena dopo il decollo: il Soccorso alpino di Parma è intervenuto nella frazione Quinzano di Sopra (Langhirano).

Attivati anche eliambulanze di Pavullo nel Frignano (con personale tecnico SAER a bordo) e Parma, oltre ad Assistenza Pubblica di Langhirano, Carabinieri e VVF.

Il 50enne sportivo è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Ha riportato problemi al bacino e alla schiena. Gli amici, vedendo dalla piazzola di decollo l’incidente, hanno allertato i soccorsi.

Subito è arrivato l’elicottero di Parma, che ha raggiunto il ferito e lo ha spinalizzato; il terreno scosceso ha però reso difficile il recupero, richiedendo l’attivazione delle squadre territoriali del Soccorso alpino e dell’eliambulanza di Pavullo nel Frignano, abilitata per recuperi in ambiente impervio.

Arrivato sul posto, lo staff di Elipavullo ha – insieme allo tecnici  territoriali del Soccorso alpino- imbarellato e verricellato a bordo il ferito, atterrando poco distante e affidandolo di nuovo al personale di soccorso di Eliparma, che lo hanno trasportato all’ospedale Maggiore con traumi di media gravità. Sull’intervento sono intervenuti anche i militi dell’Assistenza pubblica di Langhirano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here