Under 13, 12^ di Ritorno: Piacenza-Parma 0-4. Mister Manarin: “Fatti tre gol di testa di pregevole fattura su tre cross dalla destra. Abbiamo ritrovato lucidità” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Sul campo in sintetico di Podenzano (PC), netta vittoria corsara (0-4) del Parma Under 13 sui pari età del Piacenza nella 12^ Giornata di Ritorno del Campionato Regionale di categoria. Crociati in vantaggio già al 1′ di gara: conquistata palla vicino all’area di rigore avversaria, Russo va al cross dalla destra e Ghillani incrocia di testa sul primo palo, realizzando lo 0-1. Il secondo gol, è sempre a seguito di un traversone dalla destra, stavolta di Rouiched con Mbaye che, allo scadere della prima frazione (20′ pt) chiude bene sul secondo palo segnando lo 0-2. Nel secondo tempo, al 9′ st, Legati trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro per atterramento di Dattaro messo giù dopo ottima azione personale, prima che potesse arrivare al tiro in porta. La quarta ed ultima segnatura (6′ tt) nel terzo tempo – per il definitivo 0-4 – è la fotocopia della seconda, di nuovo con cross dalla destra di Rouiched, con Mbaye che colpisce bene di testa incrociando ancora sul secondo palo. I Crociati ora guidano la classifica con 56 punti a pari merito col Sassuolo (cui oggi la Spal ha imposto un pareggio interno 1-1) che però ha giocato una gara in più (24-23); segue a 54 il Bologna che però ha disputato 22 gare, due in meno dei neroverdi e una in meno dei Crociati.

Questo il commento di Mister Giuseppe Manarin raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:

“Oggi i ragazzi hanno disputato un’ottima gara: sono stati molto attenti nella fase difensiva, anche perché incontravamo uno dei migliori attacchi del girone e su questo li avevo preparati e loro si sono comportati molto bene annullando gli avversari e rischiando pochissimo sui loro attaccanti. Sono stati bravi, però, anche in fase offensiva, perché abbiamo segnato quattro reti di cui tre di testa su cross dalla destra e tutte di ottima fattura. Direi che dopo due prestazioni nelle quali eravamo poco lucidi poiché avevamo un po’ risentito del Torneo vinto a Pasqua, oggi abbiamo ripreso il trend che avevamo prima e per questo sono soddisfatto della partita e della prestazione”.

IL TABELLINO

PIACENZA-PARMA 0-4, (0-2, 0-1, 0-1) 12^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO CAMPIONATO UNDER 13
Marcatori: 
1′ pt Ghillani, 20′ pt e 6′ tt Mbaye, 9 st Legati (rig.)

LE FORMAZIONI PIACENZA  – 1. Grazioli; 2. Truffelli, 3. Anelli; 4. Veselinov, 5. Travini, 6. Cabri; 7. Di Maggio, 8. Bonafè; 9. Salsa, 10. Hoxha, 11. Grossi All. Giovisi
12. Campanile; 13. Savi, 14. Ghilardotti, 15. Raimondi, 16. Biasia, 17.Pomati, 18. Berni

PARMA – 1. Niang; 2. Gandolfi, 3. Ravanetti; 4. Lorenzani F., 5. Cruoglio (Cap.), 6. John Victor (V. Cap.); 7. Russo, 8. Rouiched, 9. Ghillani, 10. Legati, 11. Mbaye. All. Manarin
12. Cavalli; 13. Cecchi, 14. Odierno, 15. Lorenanzani D., 16. Benassi, 17. Dattaro,18. Poerio

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

9′ ST GOL DI MATTIA LEGATI (CALCIO DI RIGORE)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here