Primavera 2, 10^ di Ritorno: Novara-Parma / Mister Iori: “Alle motivazioni del Novara che si gioca il Campionato dobbiamo controbattere con le nostre. Contenti per la convocazione in Prima Squadra di Mastaj” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – La Formazione Primavera del Parma, dopo la deludente sconfitta interna (0-3) di sabato 7 Aprile 2018 con la Virtus Entella nel recupero della 7^ Giornata, per la 10^ Giornata di Ritorno del Campionato Primavera 2 Girone A, sarà ospite domani, sabato 14 Aprile 2018, alle ore 15 sul Campo in sintetico del Centro Sportivo “Novarello” a Novara dei pari età piemontesi che guidano la graduatoria con 39 punti raccolti in 20 giornate, con 11 vittorie, 6 pareggi (di cui due esterni per 1-1 nelle ultime due giornate con Spezia e Cesena) e 3 sconfitte: 46 gol fatti e 26 quelli subiti; i Crociati, invece, con lo stesso numero di gare (20) ne han fatti 16, con 4 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte; 19 reti realizzate e 40 prese. All’andata il match disputato sabato 25 Novembre 2017 sul Campo Centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio terminò 1-3. Soddisfazione nel Settore Giovanile Crociato per la chiamata in Prima Squadra, nell’organico a disposizione di Mister D’Aversa per la partita di questa sera allo Stadio Tardini Parma-Cittadella, 14^ Giornata di Ritorno di Serie B, di Davide Mastaj, Capitano della Formazione Primavera del Parma.

Queste le parole pronunciate alla vigilia da Mister Cristian Iori, intervistato da Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa & Comunicazione del Settore Giovanile e Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

cristian iori vigilia novara parma“La convocazione di Davide Mastaj in prima squadra è per noi del gruppo Primavera il coronamento di una stagione – magari un po’ tribolata, con delle difficoltà e degli alti e bassi – ma che premia non solo il nostro Capitano, ma pure tutti noi. Abbiamo appreso con grande gioia e soddisfazione la notizia della sua chiamata che è una vetrina importante sia per lui che per noi. Nell’ultima partita non abbiamo dato, come avremmo voluto, continuità al Torneo di Viareggio, non solo per il risultato, ma anche per la prestazione, che non ha ricalcato quelle belle precedenti, al Viareggio, ma anche la prima dopo la Coppa Carnevale, cioè il pareggio con lo Spezia. Speriamo domani di ritrovare questo spirito, perché avremo di fronte una squadra che avrà grandi motivazioni, visto che la classifica dice che loro si stanno giocando il Campionato. Noi, però, dobbiamo controbattere con le nostre di motivazioni: speriamo di fare un risultato importante, ma soprattutto una buona prestazione. All’andata avevamo perso con un gol di scarto, però prima eravamo in vantaggio: quindi di timori riverenziali non ne abbiamo, e poi nelle prossime quattro partite da qui alla fine, incontreremo tutte squadre di alta classifica, come Empoli e Cesena, oltre alla Spal che non è proprio nelle primissime posizioni, ma come le altre sarà un avversario di grandissima qualità. Noi cercheremo di fare quello che stiamo facendo dall’inizio dell’anno e cioè proporre un calcio propositivo, cercando di controbattere colpo su colpo, facendo delle buone prestazioni come al Torneo di Viareggio. Rispetto all’ultima partita recuperiamo Mastaj, che ha scontato la squalifica, però restano le assenze degli infortunati Binini e Di Stefano che ancora non hanno recuperato, così come i lungodegenti Alagna e Bi Zamble che probabilmente arriveranno fino a fine stagione. Sicuramente il gruppo ha qualche difficoltà in questo senso: però questo non lo abbiamo mai addotto come giustificazione, perché riteniamo, come abbiamo sempre detto, che il gruppo debba essere forte a sufficienza per supplire anche a queste difficoltà.”

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA A MISTER CRISTIAN IORI ALLA VIGILIA DI NOVARA-PARMA,  10^ GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here