Parma Calcio, ora hai il tuo “nido”. Aggiudicato all’asta il Centro Sportivo

0

E’ stato il posto simbolo dell’incubo chiamato fallimento: i giornalisti che vi stazionavano davanti h24, la Finanza avanti e indietro,  i campi ingialliti da sete e abbandono, creditori e ufficiali giudiziari a smontarlo e portarne via un pezzetto dopo l’altro.

Ora, in attesa dello stadio di proprietà, il Centro Sportivo di Collecchio diventa l’ennesimo mattone del Parma che risorge: aggiudicato provvisoriamente a Parma Calcio 1913 il Centro Sportivo di Collecchio (come già anticipato da Parmapress24).

“Il curatore del Fallimento Eventi Sportivi S.p.A., dott. Vincenzo Piazza – recita una nota –  comunica che si è concluso con l’aggiudicazione provvisoria in favore di
Parma Calcio 1913 S.r.l. il quinto tentativo di vendita del Complesso
Immobiliare sito in Collecchio
in via Nazionale Est 1/B, ad uso sportivo
polifunzionale.

Parma Calcio 1913 S.r.l., attuale utilizzatrice del Centro Sportivo avrà ora
tempo fino all’8 giugno 2018 per saldare il prezzo di aggiudicazione di 2.8
milioni di euro
, condizione indispensabile per l’effettivo trasferimento del
bene che avverrà per decreto del Giudice Delegato.

Qualora, nelle more del trasferimento del Centro Sportivo, pervenissero
nuove offerte irrevocabili superiori di almeno il 10% al prezzo di aggiudicazione provvisoria, il curatore potrà sospendere la vendita, procedendo ad un ulteriore tentativo di vendita competitiva”.

Il comunicato di Parma Calcio, “bentornato a casa, Parma” – La società Parma Calcio 1913 è lieta di comunicare di essersi provvisoriamente aggiudicata – per un controvalore pari al prezzo di 2,8 Milioni di Euro più spese – la proprietà del Centro Sportivo di Collecchio, al termine del quinto tentativo di vendita, esperito questa mattina dal Fallimento Eventi Sportivi. A differenza del recente passato, il Centro non verrà acquisito da una società terza, ma direttamente da Parma Calcio 1913, di cui costituirà uno dei principali assets patrimoniali.L’acquisizione – resa possibile dalla volontà e dall’impegno congiunto dell’azionista di maggioranza e dei soci di Nuovo Inizio – verra’ formalizzata nelle prossime settimane e rappresenterà l’ultimo tassello di un processo che, dalle macerie del Fallimento Parma FC, ha visto la rinascita in tempi rapidi della squadra di calcio della nostra città, dentro e fuori dai campi di gioco. Il Parma Calcio 1913 desidera quindi ringraziare tutti coloro che – con il loro impegno personale – hanno dato un contributo a questo percorso, che soltanto tre anni fa ci ha visto partire da zero e da una società senza neppure una sede.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here