Primavera 2, recupero 7^ di Rit.: Parma-V.Entella 0-3. Mister Iori: “Sconfitta giusta: creato troppo poco. Non siamo entrati col piede giusto” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Primavera, nel recupero della 7^ Giornata di Ritorno del Campionato Primavera 2, è battuto in casa dalla Virtus Entella 0-3: per gli ospiti doppietta di Tomi Petrovic, in rete al 34′ (grazie a un cross dal fondo del terzino Carullo, liberatosi di Longo, che lo aveva inseguito, nell’uno contro uno) e al 44′ su rigore per un fallo da lui stesso subito da Adorni in uscita a seguito di un lancio in profondità di Capitan Casagrande per il centravanti, in sospetta posizione di fuorigioco. Nel finale, al 39′ st, la terza marcatura di Semprini, che era subentrato al 28′ st proprio a Petrovic: l’attaccante, liberato con un filtrante, trovatosi solo davanti ad Adorni lo ha saltato e segnato. Il Parma recrimina per una massima punizione non accordata per un fallo subito da Davitti, al 40′ pt, ma a parere del direttore dell’incontro l’infrazione sarebbe avvenuta fuori dai sedici metri. L’occasione più ghiotta dei Crociati al 42′ della ripresa con Garni, liberato da un velo di Patacchini, che anticipa troppo il tiro per sorprendere il portiere, finendo così per tirargli addosso.

Questo il commento dell’allenatore Cristian Iori nell’incontro stampa di fine gara:

cristian iori dopo parma entella“Abbiamo creato troppo poco: non siamo entrati con il piede giusto rispetto ad altre partite. Avremmo potuto fare molto meglio, visto che, secondo me, questa era una squadra che, a differenza delle ultime incontrate, era alla nostra portata. Avremmo dovuto palleggiare meglio, come comunque abbiamo fatto per 10/15 minuti dopo il loro gol: abbiamo avuto una buona reazione e siamo entrati nella loro metà campo e siamo riusciti anche a creare qualche occasione come per esempio l’azione sul quella punizione che ci han dato, ma che, a mio avviso, non era a limite dell’area ma dentro e dunque un vero e proprio calcio di rigore. Dopo, su una palla messa in profondità, non abbiamo letto bene la traiettoria e abbiamo subito noi un penalty sul finire del primo tempo e dopo la trasformazione la partita è diventata davvero difficile. Tuttavia, se andiamo ad analizzare l’intera gara, possiamo dire che la sconfitta è giusta perché non abbiamo fornito una buona prestazione come invece avevamo fatto nelle ultime uscite. Non penso che sia un problema di morale, visto che, è vero che non vinciamo da tre mesi in campionato, ma veniamo da una decina di prestazioni positive soprattutto nel Torneo di Viareggio. Come ci siamo sempre detti noi vogliamo fornire prestazioni: nelle ultime gare ci sono anche state, ma certo non oggi. A me e all’intero staff dispiace che oggi non si sia visto quello che di buono abbiamo dimostrato nell’ultimo periodo”.

IL TABELLINO

PARMA-VIRTUS ENTELLA 0-3 – CAMPIONATO PRIMAVERA 2 – 7^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO (RECUPERO)
Marcatori: 34′ e 44′ (rig.) Petrovic, 39′ st Semprini

PARMA – Adorni; De Meio (29′ st Ingegnoso), Santovito; Seck, Di Maggio (Cap.), Rallo; Patacchini, Dodi (V. Cap.), Davitti (1′ st Martino), Carniato (1′ st Garni), Longo. All. Iori
A disposizione.: 12. Corvi; 13. Vecchi, 14. Djalo

VIRTUS ENTELLA – Siaulys; Magonara, Carullo; Basso, Casagrande (Cap.), Nikic Toni; Sadek, Spina, Petrovic (28′ st Semprini), De Marco (V. Cap., 30′ st Romanengo), Liguoro (28′ st Traversari). All. Sassarini
A disposizione: 12. Aglietti; 13. Gioria, 14. Padovan, 15. Vaccarezza, 17. Vallerga

Arbitro: Sig. Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto

Assistenti: Sigg. Fabio Tribelli e Nicola Badoer di Castelfranco Veneto

Ammoniti: Patacchini, Garni

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INCONTRO STAMPA DI MISTER CRISTIAN IORI DOPO PARMA-VIRTUS ENTELLA 0-3
Intervista di Michele Deroma (Gazzetta di Parma)

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

40′ PUNIZIONE (E NON RIGORE…) PER FALLO SU DAVITTI

PARMA-VIRTUS ENTELLA 0-2, 44′ GOL DI PETROVIC (CALCIO DI RIGORE)

PARMA-VIRTUS ENTELLA 0-2 (PARZIALE FINE PRIMO TEMPO)

RITORNO IN CAMPO PER IL SECONDO TEMPO, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

42′ ST GARNI, LIBERATO DA VELO DI PATACCHINI, TIRA SUL PORTIERE

PARMA-VIRTUS ENTELLA 0-3 (FINALE) – RIENTRO SPOGLIATOI, FAIR PLAY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here