La serie B delle altre: frenano Empoli e Palermo

0
L’Empoli capolista frena sul campo dello Spezia come il Palermo in casa con il Pescara, poker del Foggia contro la Cremonese in caduta libera, cinque reti della Ternana al Cittadella.

BARI-SALERNITANA 1-1 [21′ Henderson (B), 59′ Casasola (S)] – Il Bari passa in vantaggio nel primo tempo con la conclusione dalla distanza di Henderson, deviata da Minala: la palla assume una traiettoria incredibile e si insacca proprio nell’angolo lontano. Nella ripresa arriva il pareggio ospite con Casasola, bravo a staccare su calcio d’angolo.

CREMONESE-FOGGIA 0-4 [32′ Kragl, 34′ Mazzeo, 43′ Nicastro, 61′ Zambelli] – Un Foggia praticamente perfetto demolisce la Cremonese in trasferta. Pratica già chiusa nel primo tempo con le reti di Kragl, Mazzeo e Nicastro. I pugliesi giocano bene sulle fasce e fanno male alla difesa avversaria con i numerosi cross in area. Nella ripresa Zambelli arrotonda il risultato: la squadra di Stroppa è più vicina ai playoff.

PALERMO-PESCARA 1-1 [25’ Coronado (Pa), 40’ Valzania (Pe)] – Sgambetto del Pescara, che torna a fare punti dopo un momento difficile proprio sul proibitivo campo della squadra siciliana: padroni di casa in vantaggio con la bella accelerazione di Coronado, che pesca l’angolino basso sul palo lontano. Il pareggio arriva poco prima dell’intervallo con Valzania. Nel finale la squadra abruzzese fallisce il colpaccio: Brugman si fa parare da Pomini un calcio di rigore al 79′.

SPEZIA-EMPOLI 1-1 [16’ Lopez (S), 72’ Piu (E)] – Lo Spezia tenta lo sgambetto alla capolista con il vantaggio iniziale di Lopez: la squadra di Andreazzoli fa più fatica del solito ma passa nella ripresa con Piu: il guizzo del numero 7 permette ai toscani di piazzarsi a quota 67 in classifica, saltamende al comando del torneo.

TERNANA-CITTADELLA 5-1 [15′ Iori rig. (C), 18′ Montalto (T), 24′ Signori (T), 54′ Tremolada rig. (T), 61′ Tremolada (T), 67′ Tremolada (T)] – Cittadella travolt sul campo della Ternana nonostante il vantaggio iniziale con Iori su calcio di rigore. La reazione umbra arriva immediatamente con il micidiale uno-due firmato Montalto-Signori. La partita degli ospiti si complica al 37′ con l’ingenuità di Scaglia, che rimedia il secondo giallo e lascia in dieci i suoi. Ad inizio ripresa arriva anche il rosso diretto di Benedetti, che devia con la mano una conclusione diretta in porta e concede anche il calcio di rigore a Tremolada. Il trequartista non fallisce dal dischetto e si ripete poi realizzando altre due reti. Tripletta per il numero 16, che sfrutta in pieno il doppio uomo in più.

VENEZIA-BRESCIA [Domenica, ore 15]

CESENA-ENTELLA [Domenica, ore 17.30]

PRO VERCELLI-NOVARA [Domenica, ore 17.30]

AVELLINO-PERUGIA [Lunedì, ore 20.30]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here