Fibrosi cistica, due fratelli di Parma finanziano l’assunzione di un fisioterapista

0

Una bella storia di solidarietà che vede protagonista una coppia di fratelli di Parma, Stefania e Franco, che hanno deciso di destinare un’importante donazione alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, finalizzandola all’assunzione di un fisioterapista dedicato. Presso l’Unità Operativa di Clinica Pneumologica dell’Ospedale Maggiore è stata inaugurata questa importante collaborazione che vede l’inserimento del fisioterapista Niccolò Fantoni, totalmente dedicato alla cura dei pazienti affetti da fibrosi cistica.

Stefania e Franco, entrati in contatto con i giovani malati di fibrosi cistica del Centro di Cura di Parma, avevano deciso di contattare l’Associazione per orientare un loro gesto di dono, che oggi si è concretizzato grazie ad una convenzione di Lifc nazionale che consente l’ingresso, nelle strutture ospedaliere pubbliche, di figure professionali, sostenute economicamente dall’Associazione.

Lifc Emilia è un’associazione di volontariato che da oltre 30 anni opera al fianco dei malati di fibrosi cistica e delle loro famiglie. Realizza i propri progetti mediante la pratica delle Donazioni, piccole o grandi, simboliche o sostanziose, poco importa. Quello che è veramente significativo è che esprimono quella cultura del dono, testimonianza della migliore società, di una società solidale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here