Primavera 2, 7^ di Rit. (recupero): Parma-Virtus Entella / Mister Iori: “Il possesso palla è la loro migliore qualità. All’andata troppe dimenticanze da parte nostra” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) La formazione Primavera del Parma, dopo il pareggio interno 2-2 con lo Spezia nella 9^ di Ritornodomani, Sabato 7 Aprile 2018, alle ore 15, sempre sul Campo Centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio, affronterà la Virtus Entella per il recupero della  7^ Giornata di Ritorno rinviata per neve nel week end del 3 e 4 Marzo. Il match sarà condotto da una terna arbitrale di Castefranco Veneto: l’arbitro Sig.Stefano Lorenzin e gli assistenti Sigg. Fabio Tribelli e Nicola Badoer. Dal punto di vista disciplinare, tra i Crociati, scontata la squalifica, rientra De Meio, mancherà, invece Capitan Mastaj, appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione con lo Spezia. I liguri, che all’andata si imposero 5-2, precedono i Crociati di una posizione in graduatoria all’undicesimo posto, ma con 6 punti di distacco (22-16), in virtù del maggior numero di vittorie (6-4) e del minor numero di sconfitte (9-11), a fronte dello stesso numero di pareggi (4). Il Parma, peggior difesa del torneo, ha incassato 37 reti, cinque in meno l’Entella (32) che ne ha segnate 28, 9 più delle 19 dei padroni di casa. Con il pareggio della scorsa settimana i gialloblù sono tornati a muovere la classifica dopo una serie di quattro sconfitte consecutive in Campionato che avevano preceduto il piacevole inaspettato exploit al Torneo di Viareggio, cui è stata data continuità di prestazione, al di là della rimonta subita negli ultimi 10 minuti dagli spezzini. Per quanto concerne i prossimi avversari, invece, è curioso il fatto che tra turni di riposo del campionato, soste e rinvii nel mese di Marzo abbiano giocato solo una volta, sabato 31, battendo in casa 2-0 il fanalino di coda Carpi. La partita precedente, invece, risale addirittura a sabato 24 Febbraio allorché vennero sconfitti tra le mura amiche 0-3 dalla capolista Novara. Da rimarcare, il turno prima (17 Febbraio), il successo esterno sul Cittadella (0-1).

Queste le parole pronunciate alla vigilia da Mister Cristian Iori, intervistato da Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa & Comunicazione del Settore Giovanile e Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

“Nel mese di Marzo si è giocato ancor più a singhiozzo in Campionato per le varie sospensioni programmate per le attività delle Nazionali, anche alcune nostre gare sono state sospese o spostate per il protrarsi del Torneo di Viareggio, al di là delle cause eccezionali di maltempo per le quali ci troviamo a giocare domani questo recupero con l’Entella che sicuramente non sarà facile, speriamo, tuttavia, di proseguire nell’onda lunga positiva del Viareggio, così come era stato la scorsa settimana per gran parte della partita con lo Spezia. Ai ragazzi abbiamo chiesto di fare un finale di stagione con un atteggiamento tale da non poter rimproverare nulla dal punto di vista dell’impegno nella quotidianità, perché prima in alcune situazioni, il gruppo Primavera aveva un po’ peccato in questo senso in alcune prestazioni. Speriamo che l’onda lunga del Viareggio possa arrivare sino alla fine del Campionato, ma attenzione già a domani, perché troviamo una squadra che già all’andata ci aveva dato cinque gol, mentre noi eravamo riusciti a segnarne soltanto due. La Virtus Entella palleggia molto: la qualità migliore è proprio nel possesso palla, ma noi pensiamo di avere qualche idea per metterli in difficoltà in altre situazioni. Noi abbiamo un piano formativo che ci traccia una linea da seguire e quella è, ma a seconda della interpretazione posso cambiare alcune cose. Durante la settimana abbiamo provato qualcosa di particolare che domani speriamo di riuscire a vedere in campo. Nella gara di andata noi eravamo passati in vantaggio per primi subito, cosa che in quel particolare frangente di stagione ha finito per tagliarci le gambe, perché da quel momento in poi non eravamo più riusciti a riprenderci, anche se analizzando i momenti eravamo riusciti ad andare sul 3-2, avevamo preso qualche palo, ma c’erano state sicuramente troppe dimenticanze durante la partita. Speriamo che questo non accada domani…”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA A MISTER CRISTIAN IORI ALLA VIGILIA DI PARMA-VIRTUS ENTELLA, RECUPERO DELLA 7^ GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here