Scomparsa Adua Della Porta: l’amico dice di averla portata in Francia, ma la madre rinnova l’appello “non può aver lasciato la figlia da sola”

1

Adua Della Porta, la parrucchiera e titolare del negozio Jean Luis David in via Mazzini, è scomparsa dal 28 febbraio, oltre un mese fa. A seguire la vicenda la trasmissione Chi l’ha visto? che torna sulla scomparsa nella puntata del 4 aprile con nuovi dettagli.

La donna, 42 anni, abitava in via Navetta insieme a una coinquilina, ha una figlia di 19 anni che vive col padre, ma da febbraio non si hanno più sue notizie. La mamma, residente a Imola, non si arrende e continua a lanciare il suo appello. La disperazione è tale da convincerla a trasferirsi temporaneamente a Parma. Alle recenti dichiarazione di un amico di Adua, che rassicura come la donna stia bene, la signora non crede: “Come si fa a lasciare da sola una figlia?”. Ci sono anche tre cani che Adua avrebbe abbandonato volontariamente a casa. Poi, mai un messaggio alla madre, alle colleghe o amici dal momento della scomparsa per far sapere che sta bene.

Nell’amarezza della vicenda, per i tre cani di piccola taglia un futuro invece felice. Dopo 20 giorni di stallo obbligatorio in attesa del padrone nel canile comunale Lilli e Vagabondo, sono stati tutti e tre adottati da nuove famiglie.

Ma con Adua è scomparso anche il compagno, un uomo di origine tunisina, disoccupato, che viveva a spese della donna. Un uomo “geloso”, lo descrive la madre della scomparsa, “che aveva i suoi vizi, fumava e beveva. Era geloso perchè lei lo manteneva“. Adua però l’avrebbe voluto lasciare. Lo conferma la coinquilina Elena e la madre che in una occasione era stata allarmata dalla stessa figlia perchè l’uomo l’aveva picchiata. La madre l’aveva messa in guardia ma forse lasciare quell’uomo non era per la 42enne una scelta facile da prendere. La coinquilina infatti parla alle telecamere del programma di Federica Sciarelli riferendo come Adua le avesse confessato di voler troncare quel rapporto violento ma passati i giorni “li vedevo comunque insieme”.

A indagare sulla scompara la Polizia che ora dovrà prendere in esame anche un telefono cellulare ritrovato nascosto in una scatola nell’armadio della donna. Ma la pista da seguire è anche quella riferita da un amico della coppia. Un amico di Adua e l’uomo tunisino, “ma soprattutto di Adua con cui parlavamo di tante cose”. L’uomo dichiara di aver accompagnato i due in Francia: un viaggio “piacevole” con lui, la ragazza di quest’ultimo, Adua e il compagno con tappa prima a Nizza poi a Marsiglia dove li avrebbe lasciati con “i loro 4 o 5 bagagli”. L’amico riferisce anche di averla sentita qualche giorno dopo. Ma perchè non rassicurare anche la figlia e la madre?

Emergono nella vita della parrucchiera pesanti problemi economici ma anche altri elementi preoccupanti su cui la Polizia sta indagando.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here