Rapimento tecnici Bonatti: chieste tre condanne, un patteggiamento e un rinvio a giudizio

0
Salvatore Failla e Fausto Piano

Tre condanne, una richiesta di rinvio a giudizio e un patteggiamento. E’ quanto chiesto dalla Procura di Roma nel procedimento a carico di quattro componenti del cda della società Bonatti e del loro responsabile della Libia per l’azienda di Parma, nell’ambito della vicenda legata al rapimento di 4 tecnici italiani, conclusosi con la morte di due di loro, Salvatore Failla e Fausto Piano, avvenuto in Libia nel 2015. Gli imputati sono tutti accusati di cooperazione colposa nel delitto doloso.

Il pm Sergio Colaiocco ha chiesto una condanna a due anni di carcere, nel corso di un processo con rito abbreviato, per Paolo Ghirelli, presidente della Bonatti e per i componenti del cda, Dino Martinazzoli e Paolo Cardano.

Chiesto, invece, il rinvio a giudizio per l’altro amministrare Giovanni Di Vicenzo che ha optato per il rito ordinario. Per Dennis Morson, responsabile nel paese nordafricano della Bonatti, chiesto un patteggiamento ad un anno e 10 mesi. (Ansa)

Per l’azienda la Procura ha chiesto 130 mila euro di risarcimento danni e il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione per 6 mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here