Carabinieri- Lotta allo spaccio: il cedro del Libano della Pilotta nuovo nascondiglio della droga. Arrestato dopo inseguimento pusher di eroina

0

Nell’ambito dei controlli delle forze dei Carabinieri e delle unità cinofile di Bologna, i militari hanno sequestrato diverse dosi di stupefacenti nei luoghi noti allo spaccio e arrestato uno spacciatore.

Un uomo di origine tunisina è stato osservato mentre cedeva una dose a un connazionale in via Verdi. L’uomo, un 34enne con 4 alias e precedenti per reati specifici, accortosi delle divise ha tentato la fuga dando il via a un inseguimento fino a via Bodoni. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di 40 grammi di hashish e 17 mono dosi di eroina, per un totale di 18 grammi, oltre a 80 euro in contanti. L’ennesima conferma, da parte delle forze dell’ordine, che anche a Parma sta tornando tristemente di moda questa droga pesante.

I servizi per la lotta allo spaccio è proseguita in via dei Mille dove grazie al fiuto dei cani sono stati sequestrati 20 grammi, divisi in 18 dosi di marijuana, nascosta nei tanti cespugli del viale.

Attenzionata anche la zona della Stazione e l’adiacente parcheggio sotterraneo. Qui è stato sorpreso un ragazzo di Brescello mentre fumava uno spinello.

Sorpresa invece in Pilotta dove solo grazie ai cani è stato possibile scoprire il nuovo nascondiglio dei pusher: 60 grammi di marijuana sono stati scovati dentro il fusto del cedro del libano di piazzale della Pace, a una notevole altezza. L’agilità degli spacciatori non ha però fregato il fiuto dei pastori delle unità cinofile.

Nell’ambito di tutto il servizio i Carabinieri hanno identificato 14 persone di cui 12 extracomunitari. Segnalate 2 persone alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here