Riqualificazione Piazzale Pablo: Giunta approva nel 2018 inizio lavori con 1,1 milioni di euro dal Bando Periferie

0

Dopo 10 anni di attese, si avvia il progetto di riqualificazione di Piazzale Pablo. La Giunta dell’amministrazione Pizzarotti ha approvato la proposta di delibera per dare esecuzione ai lavori entro il 2018.

Grazie al Bando Periferie emesso dal Governo, a Parma sono arrivati i fondi per sei progetti di “rigenerazione urbana” proposti dall’assessore all’urbanistica del Comune di Parma, Michele Alinovi. Nelle casse dell’ente arriveranno 17.995.741,20 euro.

Di questi 1,1 milioni di euro saranno destinati a piazzale Pablo, quartiere Oltretorrente, da anni in necessità di profondo restyling soprattutto nell’area verde attrezzata a gioco bimbi.

La Giunta dispone così di dare il via ai lavori entro l’anno corrente. Il cronoprogramma prevede lo stanziamento di due trance, 820 mila euro nel 2018 e i restanti 280 mila euro nel 2019. La sola esecuzione dell’opera dovrebbe impegnare all’impresa che vincerà il bando 8 mesi, poi previsti i mesi di collaudo prima dell’inaugurazione che comunque dovrebbe tenersi entro il 2020, quando Parma sarà capitale della cultura italiana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here