Lo strano caso di Fabio Massimo Cantarelli: irreperibile per la giustizia italiana ma candidato alle elezioni

0

Una storia che ha del paradossale. Uno dei candidati per gli italiani all’estero, nello specifico nella circoscrizione dell’America Meridionale, risulta irreperibile per i Giudici italiani.

L’avvocato parmigiano Fabio Massimo Cantarelli, infatti, risulta essersi candidato per quella circoscrizione ma, indagato in Italia nella sua qualità di ex presidente del Consorzio Agrario di Parma, e accusato di bancarotta fraudolenta, risulta irreperibile per le notifiche degli atti alla Giustizia italiana.

Non è latitante, ma solo irreperibile, vive attualmente in Paraguay da libero cittadino: presentatosi con la lista ‘Unital’, Unione Tricolore America Latina che non è riuscita ad ottenere un seggio in Parlamento ma ha raccolto comunque 25 mila voti, mentre le preferenze per l’avvocato parmigiano sono state 1811.

Il problema, quindi, sembra essere solo di burocrazia: l’avvocato, appartenente all’ordine dei Cavalieri di Malta, si vede spesso anche in città. Ma la legge, naviga a comparti stagni, e non lo trova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here