Nasce “Italia in Comune” in Emilia Romagna, Pizzarotti: “Per una politica trasversale”

0

“Oggi in Emilia Romagna è nato ufficialmente il partito dei sindaci. Italia in Comune, che è nella sua fase costituente nazionale, si consolida anche nella nostra regione.

Lo comunica sui social il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che oggi a Bologna ha “chiamato alle armi” gli altri sindaci e amministrarori sostenitori del nuovo partito in Emilia Romagna. Un incontro tra il sindaco di Parma, Budrio, Comacchio e Cento, oltre altri 20 amministratori locali.

“Gli obiettivi sono principalmente due: darsi una struttura e una organizzazione politica regionale facendo squadra con i sindaci civici dei territori, crescere in Emilia Romagna proponendo una politica trasversale ai diversi bisogni e alle aspettative dei cittadini.

La nostra è una visione totalmente indipendente e autonoma rispetto alla politica attuale: ragioniamo sugli obiettivi da raggiungere e sui programmi da costruire, e lo vogliamo fare insieme alle forze civiche che ci stanno. Siamo sindaci, a noi interessa dare risposte concrete e reali alle richieste dei cittadini emiliano-romagnoli, in un periodo in cui è forte il bisogno di una politica credibile, solida e innovativa: lo facciamo unendo le varie esperienza civiche che in Emilia Romagna si sono dimostrate vincenti e al servizio delle città.

Leggo dichiarazioni scomposte da parte di segretari di Lega e PD, evidentemente il nostro progetto sta cogliendo nel segno. Avanti sempre! #ItaliaInComune”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here