Mangia come Scrivi, Baccini a Nudo al Garibaldi di Cantù (I Video della serata). E stasera all’Antica Tenuta Santa Teresa “Mangia come Ridi” (Ultimi posti disponibili: 0521 462578)

0

CANTÙ (Como) – Francesco Baccini, ieri sera, giovedì 15 Marzo 2018, si è messo a “Nudo” al Garibaldi di Cantù, perché aveva voglia di raccontarsi. L’appuntamento di Marzo di Mangia come scrivi, nella stagione lombarda, era con il cantautore genovese, 30 anni di carriera compiuti in questo 2018, che ha fatto registrare il tutto esaurito nel locale gestito dai parmigiani Marco Negri e Alda Zambernardi (genitori del direttore artistico, ideatore e conduttore della kermesse Gianluigi Negri). Tra aneddoti e ricordi, l’autore di classici come “Ho voglia d’innamorarmi” e “Le donne di Modena”, ha raccontato i mille incontri della sua vita di artista (da Sanremo alla Cina) e la nascita di un brano “contro” (come il recente “Ave Maria (facci apparire)” sulla De Filippi), fra una porta e l’altra delle quatto portate d’autore dalla cucina con personali rielaborazioni di piatti della tradizione ligure, il tutto innaffiato dai vini valtellinesi (Sassella e Inferno) dell’Aziende Triacca, selezionati dal sommelier Andrea Marelli.
Stasera, venerdì 16 marzo 2018 (ultimi posti disponibili , 0521 462578), all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma, si terrà il secondo appuntamento di Mangia come ridi, spin-off di Mangia come scrivi con la serata “Pessimismo comico”. Lo chef della Tenuta Paolo Dall’Asta proporrà tre piatti d’autore (antipasto, primo e secondo) con abbinamenti volutamente originali e sorprendenti, giocando d’anticipo su quello che sarà uno dei leit motiv della serata. Quattro saranno i vini selezionati da Il Bere Alto di Claudio Ricci, mentre il dolce d’artista firmato dal pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini) è una golosissima torta Ungherese. La cena inizierà alle ore 21.

Nella foto, da sinistra: il critico musicale Enzo Gentile, il direttore artistico di Mangia come Scrivi Gianluigi Negri e Francesco Baccini

VIDEO DI WWW.STADIOTARDINI.IT, MEDIA PARTNER DI MANGIA COME SCRIVI

FRANCESCO BACCINI A NUDO AL GARIBALDI DI CANTU’

1

2

3

4

5

6

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here