Majo a Palla in Tribuna: “I risultati positivi al Viareggio possono aiutarci a chiudere meglio il Campionato Primavera…” (VIDEO)

0

dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Il responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e della squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo oggi, venerdì 16 Marzo 2018, è stato ospite in diretta telefonica della trasmissione radiofonica “Palla in Tribuna” in onda sui 102 e 104 megacicli di Radio Parma, intervistato dal conduttore Alberto Rugolotto.

Queste le sue parole: “Il miglior modo per passare il turno è vincere, magari anche con qualche gol di scarto. Per effetto dei risultati fin qui raccolti, al Parma basterebbe anche un pareggio per arrivare secondo, ma questo non garantirebbe il passaggio agli Ottavi perché bisogna essere tra le 3 migliori delle 5 che si piazzeranno seconde e guardando i risultati dei 5 gironi del Viareggio del raggruppamento A non abbiamo, al momento, certezze neppure in caso di vittoria: dunque sarebbe importante vincere e con un ampio numero di gol, e poi mano alla calcolatrice… I risultati delle scorse due partite – la vittoria per 2-0 sulla Salernitana e la sconfitta di misura con l’Inter – hanno dato morale alla squadra che sta iniziando a prender entusiasmo e a crederci nonostante in Campionato, soprattutto nell’ultimo periodo, non avesse trovato grosse soddisfazioni. Tra gli ultimi risultati positivi inserirei anche la sconfitta con l’inter perché perdere solo per 1-0 di questi tempi contro la squadra Campione d’Italia e a detta di molti anche favorita per vincere il Torneo di Viareggio, è sicuramente un risultato lodevole; ma sono soprattutto le prestazioni ad essere positive e tra queste anche quella con la Salernitana, squadra del Sud che aveva cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà i nostri. Mi viene da dire che abbiamo fatto meno fatica con l’inter che non con la Salernitana, per il tipo di partita: contro di noi l’Inter non ha spinto come loro, ma si notava una grande differenza di qualità a loro favore. C’è grande entusiasmo da parte dei ragazzi, lo si vede anche nei social e a me fa venire in mente quando nel lontano 2004 il Parma 1^ squadra di Carmignani, che faticava in Campionato, ma andava a stupire in Europa, trovò proprio nelle prestazioni inetrnazionali la forza per poi salvarsi in Campionato. E’ un paragone che non so quanto possa essere calzante, però come in quella occasione le partite europee avevano portato entusiasmo in Campionato spero, così spero che questo Torneo di Viareggio possa permetterci di chiudere meglio il Campionato Primavera. Domani è come se giocassimo in casa: Fornacette Caserosa è l’ultima delle società affiliate a Parma Football Academy: ci sarà un bel momento per i ragazzi della loro scuola calcio che entreranno in campo tenendo mano per mano sia i nostri giocatori che quelli dell’avversaria. Domani sarà l’occasione per stringere in modo concreto i primi passi di questa affiliazione con gli incontri dei loro tecnici con lo staff dell’Academy, prima dell partita e successivamente con i genitori della società Fornacette. Ci sarà anche il pranzo tutti insieme e un grande tifo per i nostri ragazzi così da giocare come se fossimo in casa…”.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

GABRIELE MAJO OSPITE TELEFONICO DI “PALLA IN TRIBUNA” (RADIO PARMA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here