Il Maestro Morricone a Parma: il 21 giugno concerto in Cittadella

0

Il Maestro Ennio Morricone aggiunge un concerto nell’estate 2018 al suo 60 Years Of Music World Tour, si esibirà giovedì 21 giugno 2018 al Parco La Cittadella di Parma. I biglietti saranno in vendita da mercoledì 21 marzo dalle ore 10.00 su Ticketone.

Parma segna un altro appuntamento importante in vista di essere capitale della cultura nel 2020. Soddisfazione quella espressa dal vicesindaco di Parma, Marco Bosi: “Fa piacere che Parma venga riconosciuta come meta culturale e che stia diventando sempre più attrattiva e turistica anche a livello internazionale”.

L’iniziativa, di richiamo internazionale, coinvolge oltre 200 artisti, musicisti e cantanti tra cui Morricone e dj Albertino. L’appuntamento a Parma con il maestro delle colonne sonore della storia del cinema sembra inoltre faccia parte di un evento più grande, una tre giorni con altri artisti e concerti. Si vedrà quindi a Parma, nella prestigiosa location del Parco della Cittadella, forse quello che potrebbe definirsi un’importante festival musicale estivo. Per quanto riguarda le rigide norme di sicurezza che hanno ostacolato anche il concerto di Capodanno, sembra che si disporrà in Cittadella una arena con posti a sedere.

Il concerto di Morricone prevederà anche l’esibizione della leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes. I precedenti concerti della tournèe hanno registrato il tutto esaurito ovunque in Europa con standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica. I concerti in Italia fanno parte di una tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra e seguono una serie di date europee che hanno portato il maestro a esibirsi davanti a circa 400.000 persone in 30 diverse città europee.

Nel 2017 Morricone è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti per le musiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, tra cui il Golden Globe per La Migliore Colonna Sonora Originale. Famoso per aver musicato i film di Sergio leone, ha composto più di 500 colonne sonore per cinema e televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here