Da ora in avanti e per i prossimi tre anni e mezzo, Desports, una delle principali agenzie di marketing sportivo in Asia il cui CEO, Jhang Lizhang è anche proprietario della maggioranza del Parma Calcio, collaborerà con il Paris Saint-Germain. Un accordo storico quello siglato dai parigini e dalla società di marketing, che nelle speranze del PSG mira a portare milioni di euro nelle casse del club, soldi utili al rispetto dei vincoli del Financial Fair Play – lo annuncia Calcio&Finanza.
“Laccordo, del valore di diversi milioni di euro, consentirà al club francese di rafforzare il suo sviluppo internazionale”, ha spiegato il PSG in un comunicato ufficiale. Come riporta “La jugada financiera”, Desports diventerà l’amministratore esclusivo dei diritti di sponsorizzazione e dei canoni di licenza per il club in Cina e a Hong Kong fino alla stagione 2020-2021, come stabilito dall’intesa tra le società.
Il PSG è un club molto popolare in Cina, dove vanta 1,3 milioni di follower sui principali social network del paese, come ad esempio WeChat o Sina Weibo, e l’obiettivo è quello di sfruttare al meglio questa “fan base” e, se possibile, alimentarla per farla crescere il più possibile.